Ricette senza lattosio: crostata fragole e cioccolato - Notizie.it
Ricette senza lattosio: crostata fragole e cioccolato
Cucina

Ricette senza lattosio: crostata fragole e cioccolato

Niente latte, tanto gusto! Anche una golosissima crostata di frutta fresca può essere gustata da chi è intollerante al latte.

Ingredienti ( 6 persone )

270 gr farina; 100 gr margarina vegetale; 140 gr zucchero; 1 uovo; 2 vanillina; 1 pizzico di lievito per dolci; sale; 200 gr di fragole; 2 tuorli; scorza di un limone; 50 gr gocce di cioccolato fondente; 250 ml latte di soia

Preparazione

Fare la frolla unendo il burro morbido allo zucchero (100 gr ); poi l’uovo e la vanillina, infine sale, lievito e 250 gr di farina. Lasciare in frigo almeno un’ora. Stendere ed infornare a 180 gradi per 25 minuti. Intanto fare la crema scaldando 250 ml di latte soia ( se lo trovate quello alla vaniglia ) con la vanillina e la scorza di limone. A parte sbattere i tuorli con 40 gr di zucchero e 20 di farina. Unire il latte caldo e poi rimettere sul fuoco continuando a mescolare con una frusta finchè non si raddensa.

Lasciar freddare. Unire le gocce di cioccolato e versare nella frolla cotta. Ricoprire con le fragole a spicchi e lo zucchero a velo ( per lucidarla )

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Coltivare i semi di chia
Cucina

Come coltivare semi di chia

di Notizie

Tra gli alimenti considerati più ricchi di proprietà, figurano anche i semi di chia. Ma è possibile coltivarli in un clima come il nostro? La risposta è sì. Ecco come.