> > Riceve proposta di matrimonio a bordo, hostess licenziata

Riceve proposta di matrimonio a bordo, hostess licenziata

nozze

Una hostess riceve la proposta di matrimonio mentre sta lavorando. La compagnia aerea la licenzia perché ha trascurato la sicurezza dei passeggeri.

Una hostess della China Eastern Airlines è stata licenziata perché ha accettato una proposta di matrimonio mentre lavorava a bordo di un’aereo della compagnia. Nel maggio scorso, infatti, il fidanzato le aveva fatto la fatidica domanda a circa 30 minuti dal decollo. L’intera scena è stata ripresa dagli smartphone degli altri passeggeri, ed il video è diventato virale.

La proposta indecente

L’assistente di volo è apparsa sorpresa di quanto stava avvenendo. Il fidanzato era a bordo, ma mai avrebbe pensato che il vero motivo di quel viaggio era per chiederle di passare il resto della sua vita con lui. Quando l’uomo si è inginocchiato porgendole l’anello la hostess, visibilmente emozionata, ha quindi accettato di diventare sua moglie, si è messa l’anello al dito ed ha baciato il futuro sposo. Un siparietto che non ha infastidito gli altri passeggeri, che anzi hanno applaudito entusiasti e sembravano divertiti e commossi.

La proposta di matrimonio invece non è piaciuta alla China Eastern Airlines che ha rovinato la festa ai futuri sposi licenziando l’assistente di volo. La scorsa settimana infatti la hostess ha ricevuto la lettera di licenziamento, con la compagnia che ha motivato la decisione spiegando che la lavoratrice aveva “trascurato la sicurezza dei passeggeri“.

“Il comportamento romantico privato ha causato disordini tra i passeggeri” viene affermato, sottolineando che la hostess è stata “estremamente irresponsabile”. La notizia ha suscitato un dibattito tra gli utenti dei social media in Cina. Alcuni sostengono che il licenziamento è stato un atto”disumano” mentre altri affermano che trattare “affari privati” durante l’orario di lavoro è comunque sbagliato.