> > Riciclaggio, chiuso ristorante vip a Roma: 6 arresti

Riciclaggio, chiuso ristorante vip a Roma: 6 arresti

Riciclaggio, chiuso ristorante vip a Roma: 6 arresti

Sigilli a un noto ristorante nel cuore della capitale. Il titolare insieme ad altre cinque persone sono state arrestate per riciclaggio

 

La meta preferita da vip è stato messa sotto sequestro. Si tratta del ristorante “Assunta Madre” di via Giulia a Roma, a due passi da Campo de’ Fiori. Il luogo era un ritrovo abituale della “Roma bene” e di molti volti noti, tra cui sportivi e personaggi dello spettacolo.

Sono finite in manette sei persone: il titolare insieme ad altri cinque, tra cui un direttore di banca e un commercialista. Gli altri tre finiti in manette dovrebbero essere dei prestanome. Le accuse sono di intestazione fittizia di beni, riciclaggio, autoriciclaggio di denaro illecito. Tra le sei persone arrestate, soltanto due sono finite in carcere e quattro invece sono sotto custodia cautelare ai domiciliari.

L’ordinanza emessa dal gip di Roma, su richiesta della Dda romana, è stata eseguita dalla squadra mobile di Roma e dalle Fiamme Gialle del Nucleo speciale polizia valutaria di Roma.

Oltre agli arresti, è stato predisposto anche il sequestro preventivo di numerosi beni, conti correnti ed immobili, tra cui il ristorante di via Giulia.