> > Ricoverato in ospedale Gabriel Garcia Marquez

Ricoverato in ospedale Gabriel Garcia Marquez

default featured image 3 1200x900

Il premio Nobel colombiano per la letteratura, lo scrittore Gabriel Garcia Marquez, è in cura presso l’ospedale a Città del Messico per un’infezione ai polmoni e alle vie urinarie. L’autore di “Cent’anni di solitudine” sta però rispondendo bene alle cure antibiotiche e la famiglia...

gabriel-garcia-marquez-fcc17.jpg-da-agoramagazine.it_

Il premio Nobel colombiano per la letteratura, lo scrittore Gabriel Garcia Marquez, è in cura presso l’ospedale a Città del Messico per un’infezione ai polmoni e alle vie urinarie. L’autore di “Cent’anni di solitudine” sta però rispondendo bene alle cure antibiotiche e la famiglia chiede il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. Uno dei figli di Marquez ha aggiunto che potrebbe essere dimesso già martedì prossimo, e che il ricovero è stato necessario non tanto per la gravità della patologia, quanto per l’età dello scrittore, che ha 87 anni.

L’ultima apparizione in pubblico di Marquez risale al 6 Marzo scorso, quando si affacciò per salutare i giornalisti dalla finestra della sua casa in occasione del suo compleanno. Soprannominato “Gabo”, lo scrittore colombiano è senza dubbio uno dei più grandi esponenti della letteratura mondiale.