> > Riforme: Ciriani, 'su Costituzione nessun colpo di mano ma confronto nel...

Riforme: Ciriani, 'su Costituzione nessun colpo di mano ma confronto nelle Camere con tutti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 set (Adnkronos) - Quella della sovranità nazionale "è una questione molto complessa che stanno ponendo molti Paesi europei, il potere dei Parlamenti e degli esecutivi rispetto ai Trattati internazionali. Noi non possiamo rinunciare a una sovranità nazionale sulle g...

Roma, 28 set (Adnkronos) – Quella della sovranità nazionale "è una questione molto complessa che stanno ponendo molti Paesi europei, il potere dei Parlamenti e degli esecutivi rispetto ai Trattati internazionali. Noi non possiamo rinunciare a una sovranità nazionale sulle grandi questioni". Lo ha detto il capogruppo uscente al Senato di Fratelli d'Italia Luca Ciriani a Radio Anch'io.

"Vorremmo parlarne in Parlamento con i colleghi dell'opposizione, non faremo colpi di mano -ha spiegato Ciriani-. La modifica della Costituzione è una cosa che si fa insieme, ci piacerebbe parlare di questo, della riforma del presidenzialismo, di quella dell'autonomia magari in una Bicamerale o in una sessione speciale in Parlamento. E' un tema molto delicato e importante, non va sottovalutato, ci confronteremo con tutti".