> > Rigopiano: il bilancio finale, fine della speranza

Rigopiano: il bilancio finale, fine della speranza

Rigopiano: il bilancio finale, fine della speranza

A Rigopiano, dopo una settimana dalla valanga, si fa la conta delle vittime con un bilancio davvero tragico che mette fine a qualsiasi speranza. Delle 40 persone presenti all'Hotel Rigopiano, in seguito alla valanga che ha colpito il paese, 29 corpi sono stati recuperati, mentre per altri la speran...

A Rigopiano, dopo una settimana dalla valanga, si fa la conta delle vittime con un bilancio davvero tragico che mette fine a qualsiasi speranza.

Delle 40 persone presenti all’Hotel Rigopiano, in seguito alla valanga che ha colpito il paese, 29 corpi sono stati recuperati, mentre per altri la speranza è ormai terminata. E’ il bilancio fatto dopo gli ultimi due corpi ritrovati nella tarda serata di ieri. Una delle vittime, Gabriele D’Angelo è morto assiderato, in base agli ultimi esami autoptici effettuati sul suo corpo.

Sempre in base agli esami autoptici effettuati su 6 vittime, si è scoperto che sono morte per ipotermia, schiacciamento e asfissia, secondo i dati forniti. Per quanto riguarda le altre autopsie, verranno fatte e verificate oggi. Nel pomeriggio di oggi, si farà il punto della situazione e dell’inchiesta che vede tra le accuse omicidio plurimo colposo e disastro plurimo. Si vaglierà tutto quanto possibile per cercare di capire e per far luce sul caso e su questa tragedia, a cominciare dalle telefonate e dai primi soccorsi.Lo stesso sindaco Leopoldo Di Giacomo ha annunciato la morte di Riccetti che lavorava come receptionist affermando che è una notizia che non avrebbe mai voluto dare in quanto si sperava ancora nella possibilità di salvarlo. Lo stesso sindaco di Valva, in provincia di Salerno, ha annunciato la morte di Feniello, con tutto il paese vicino in questo immenso dolore e cordoglio.

Paolo Gentiloni, da Palazzo Madama, questa mattina, ha fatto un suo personalissimo plauso ai soccorritori che hanno fatto tutto ciò che era possibile per salvare più gente possibile.