×

Rilassiamoci con il Paratan

Condividi su Facebook

Paratan a Bologna. "Guarire" con i suoni sacri

Per chi resta in città in questa torrida estate, esiste un modo per assicurare il benessere psico fisico e allentare lo stress. Si chiama Paratan ed è un sistema di meditazione che utilizza i suoni sacri del tantra. Ne abbiamo parlato con Federica che dopo aver lavorato nell’ambito della cooperazione internazionale, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla pratica del Para-Tan Sound Healing (guarigione con i suoni sacri).

Come agisce il Para tan?

Il Para-Tan agisce a livello fisico, mentale, emotivo, psichico e spirituale e aiuta a risolvere problemi di varia origine stimolando il fluire dell’energia vitale tramite l’uso di suoni sacri.

Come ha conosciuto questa pratica?

Ho conosciuto il padre del Para-Tan, il maestro Shri Param Eswaram, diversi anni fa . Una volta avvertiti i benefici, ho deciso di approfondire la conoscenza del Para-Tan e mettermi a disposizione di chi volesse apprenderlo”.

Come avviene una seduta di Paratan?

L’insegnamento del Para-Tan avviene in piccoli gruppi per poter seguire al meglio ogni persona nella pratica e nel percorso di crescita. Inoltre, tutti lo possono seguire e non ha nessuna controindicazione.

Negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, è frequente il ricorso alle tecniche meditative, intese come strumenti di crescita personale per un possibile sviluppo di qualità interiore. Dunque, quando si parla di guarigione è necessario assegnare un nuovo significato alle parole malattia e salute, intendendole come dei particolari momenti dell’equilibrio psico – fisico. Il paratan – come altre forme di yoga e di meditazione – non promette miracoli ma una presa di coscienza e successiva liberazione delle energie che la vita quotidiana, con i suoi assurdi ritmi, tende a comprimere.

Per chi fosse interessato, può contattare il centro: www.paratan.it

Luigia Bencivenga

luigia bencivenga

guarda il mio profilo
su giovaniartisti.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.