> > Rimborso App Store da iPhone

Rimborso App Store da iPhone

apple store

Gli Apple Store sono i punti vendita dei prodotti Apple, azienda di primissimo piano del settore tecnologico. Apple non ha bisogno di grandi presentazioni: è l’azienda che produce e distribuisce l’iPhone e l’iPad. Acquistare prodotti Apple online è possibile. Fondamentale è la creazione ...

Gli Apple Store sono i punti vendita dei prodotti Apple, azienda di primissimo piano del settore tecnologico. Apple non ha bisogno di grandi presentazioni: è l’azienda che produce e distribuisce l’iPhone e l’iPad.

Acquistare prodotti Apple online è possibile. Fondamentale è la creazione di un Apple ID, tramite il quale si può accedere ai contenuti acquistabili e scaricabili. Per il pagamento si può utilizzare una qualunque carta di credito, ma ci sono anche soluzioni dedicate (come ad esempio la iTunes Card, che si può trovare in moltissimi negozi specializzati in prodotti tecnologici).

Per chi acquista dispositivi con sistema iOS la creazione di un Apple ID rappresenta un passaggio obbligato. Chiunque, però, può procedere tramite il sito Apple all’indirizzo http://www.apple.com/it/shop/account/home, dove è possibile visualizzare anche un elenco delle operazioni possibili una volta effettuato l’accesso.

Apple Store, come chiedere un rimborso da iPhone

In caso di necessità, la prima operazione da fare è contattare il servizio clienti secondo una delle modalità previste (http://www.apple.com/it/contact/) in maniera da organizzare la restituzione. Per procedere occorre fornire alcuni dati: numero d’ordine, indirizzo e orario per il ritiro del prodotto, un numero di telefono di riferimento.

In risposta, si dovrebbe ricevere un numero di autorizzazione al reso (RMA = Return Material Authorisation). A quel punto, si deve attendere di essere contattati da Apple per fissare la data del ritiro della merce. Il prodotto dovrà essere consegnato ad un corriere, quindi deve essere imballato. Inoltre, dovrà essere completo della confezione e degli accessori originali. Sul pacco, occorre infine posizionare il numero RMA in maniera che sia ben visibile. Nel giro di una settimana da quando il prodotto sarà tornato ai magazzini Apple si dovrebbe ricevere il rimborso.

Come riportato sul sito Apple “i resi possono essere organizzati anche tramite il sito web di auto assistenza” (http://www.apple.com/it/shop/help/rma_stepbystep).