> > Rimborso come richiedere il rimborso di iTunes Card

Rimborso come richiedere il rimborso di iTunes Card

Come creare podcast iTunes

iTunes è una delle applicazioni più conosciute del mondo dell’informatica. Si tratta di un software per la gestione di file multimediali e dei dispositivi Apple. In origine era supportato solo nell’ambito dei sistemi operativi Mac e iOS, mentre ora è disponibile per ogni piattaforma, inclusa ...

iTunes è una delle applicazioni più conosciute del mondo dell’informatica. Si tratta di un software per la gestione di file multimediali e dei dispositivi Apple. In origine era supportato solo nell’ambito dei sistemi operativi Mac e iOS, mentre ora è disponibile per ogni piattaforma, inclusa Windows.

iTunes, nei sistemi iOS rappresenta una vera e propria vetrina, un negozio online tramite il quale è possibile acquistare ogni genere di prodotto multimediale, in particolare per quello che riguarda la musica. Per poter utilizzare iTunes occorre in primo luogo installare il software (sui Mac questa operazione non è necessaria perché l’applicazione è già presente di default).

Fondamentale è la creazione di un Apple ID, tramite il quale si può accedere ai contenuti acquistabili e scaricabili. Per il pagamento si può utilizzare una carta di credito oppure una iTunes Card, che si può trovare in moltissimi negozi specializzati in prodotti tecnologici.

Come fare una richiesta di rimborso su iTunes

Quando si fa una richiesta di rimborso occorre procedere entro 14 giorni dal ricevimento della fattura di acquisto e segnalare il problema (annullando l’acquisto) tramite iTunes. Trascorsi al massimo 14 giorni dalla data della segnalazione, come da normative europee sul diritto di recesso, si dovrebbe ottenere il rimborso.

Le modalità di rimborso sono le stesse del pagamento all’atto dell’acquisto, quindi se è stata utilizzata l’iTunes Card, il denaro sarà riconosciuto su di essa.