×

Rimedi antifungini

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo il sito Doctor Fungus, il fungo è un organismo simila alla cellula di un essere umano. Il fungo si nutre anche di materia organica, più comunemente la pelle. I tipi più comuni di funghi che si attaccano agli esseri umani sono quelli che causano problemi di pelle, come il piede d’atleta e la forfora.

antifungal remedies 800x800
Eliminare il piede d’atleta
Per molti funghi che causano malattie della pelle, il sito QuickCare dice che i sintomi comuni possono essere prurito, desquamazione e arrossamento o desquamazione della pelle.

Il piede d’atleta è la più comune di tutte le malattie fungine della pelle. Infatti, il 75 per cento degli americani avrà il piede d’atleta ad un certo punto della loro vita. I sintomi comprendono la pelle che diventa bianca, umida, e facilmente cancellata verso il terzo, quarto e quinto dita dei piedi. Le dita diventano rosse, secche e squamose e molto probabilmente si soffre di qualche intenso prurito e bruciore.

Un odore pungente può anche derivare dal piede.

Secondo Home Remedies for You, il miglior rimedio per questa comune forma di fungo è quello di preparare una soluzione di una parte di aceto bianco a quattro parti di acqua e immergere i piedi per 20 a 30 minuti due volte al giorno. In seguito, applicare il bicarbonato tra le dita dei piedi e risciacquare dopo 15 minuti. Immergendoli in Listerine è anche efficace uccidere il fungo.

Le cipolle sono migliori per eliminare la forfora
La forfora è un’altra forma di fungo molto comune che è facilmente curabile con il giusto tipo di rimedi. Tritare una cipolla e strofinare la parte nuda sul cuoio capelluto può aiutare a controllare la diffusione di funghi e uccidere tutto ciò che è già lì. Lasciate che la cipolla rimanga sul cuoio capelluto per 20 minuti prima del lavaggio. Qualunque cosa tu faccia, evitare di grattare il cranio, perchè può portare a più forfora.

Qualcosa di più complesso che è stato dimostrato che aiuta è la miscelazione di polvere di henné, tè nero e un cucchiaio di succo di limone, aceto, olio e polvere di fieno. Mescola l’albume d’uovo e mantieni la miscela per tutta la notte, applicando sui capelli e sul cuoio capelluto.

Contents.media
Ultima ora