×

Rimedi casalinghi per capelli secchi e danneggiati

Condividi su Facebook

Sebbene ci sono molti prodotti specifici per capelli secchi e rovinati, molti ingredienti contenuti in essi possono irritare la pelle e produrre effetti indesiderati.
In alternativa, si possono usare rimedi casalinghi, come un regime dietetico proteico e detergenti e balsami naturali. Queste informazioni provengono dagli studi del Centro medico dell’Università del Maryland e dal Centro nazionale di medicina alternativa e complementare sui trattamenti casalinghi per curare i capelli secchi e danneggiati.

1 Asciugatura naturale.
Usare phon e asciugamani può causare una rottura del capello, quindi è bene farli asciugare naturalmente all’aria aperta per prevenire ulteriori danneggiamenti.

2. Bicarbonato di sodio
Piuttosto che usare shampi chimici per lavare I capelli, prova a mescolare il bicarbonato di sodio in acqua calda una volta a settimana.

3.Uovo
Sbattere un’uovo e ¼ di tazza d’acqua e lasciare il composto in posa sui capelli per 15 minuti.

Risciacquare. L’uovo agirà da balsamo naturale.

4.Miele
Massaggiare il miele sul cuoio capelluto o su tutti i capelli, lasciando in posa per alcuni minuti prima di risciacquare per avere capelli morbidi e lucenti.

5.Olii
L’olio d’oliva e cibi a base di olio d’oliva come la maionese, possono essere massaggiati sui capelli e sul cuoio come balsamo per idratare i capelli secchi e proteggerli dai danni.

6. Proteine
Aggiungere più proteine nella dieta, Fonti salutari come noccioline, soia e carni magre possono ridurre i danni e rafforzare i capelli.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche