Rimedi casalinghi per le cicatrici | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Rimedi casalinghi per le cicatrici
Salute & Benessere

Rimedi casalinghi per le cicatrici

Le cicatrici possono derivare da ferite, incidenti, acne o da un rapido aumento e perdita di peso, in forma di smagliature. I rimedi casalinghi per cancellare le cicatrici sono più salutari dei trattamenti chimici, anche se danno risultati più lentamente. Non tutti questi trattamenti naturali sono adatti a ciascuno di noi, ma sono un buon punto di partenza.

Trattare cicatrici e smagliature in modo naturale

Olio di vitamina E

Molte persone sostengono di avere avuto benefici utilizzando la vitamina E, ma non ci sono prove mediche di questo. Molti ritengono, infatti, che la vitamina E riduca le fibre di collagene che formano la cicatrice. Dal momento che vi sono numerose testimonianze di gente che ha attenuato le proprie cicatrici utilizzando la vitamina E, vale la pena tentare. Comprate olio di vitamine E natuale per avere risultati migliori.

Limoni

Il succo di limone o l’olio di limone possono attenuare le cicatrici. L’acido citrico contenuto nei limoni ha proprietà sbiancanti e può cambiare lo strato superiore della pelle.

La pelle nuova nell’area della cicatrice sarà più chiara e si noterà di meno. Potete utilizzare il succo di un limone appena spremuto o comprarlo in bottiglia. Se scegliete l’olio di limone applicatelo una vola al giorno, mentre se optate per il succo, la cui azione è più debole, applicatelo più volte al giorno.

Burro di cacao

Altri prodotti per la cura della pelle coprono solo la superficie di quest’ultima, ma il burro di cacao penetra nel derma. Il burro di cacao è particolarmente efficace con le smagliature, poiché esse si formano nel derma. Il burro di cacao è in forma solida o liquida. Usate la forma che si adatta di più a voi e applicatela 2 o 3 volte al giorno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche