×

Rimedi casalinghi per pulire borse di pelle marrone o beige

default featured image 3 1200x900 768x576
home brown tan leather purses 800x800

Ora che avete comprato una borsa di pelle marrone, dovete prendervene cura e pulirla nel modo adeguato. Se mantenuta bene, la vostra borsa potrà durare nel tempo. Potete utilizzare prodotti che contengono emulsionanti che dissolvono la macchia in superficie, oppure potete optare per un detergente casalingo che è meno costoso, più ecologico e più sicuro.

Bialcol e olio di gomito

Se le macchie non vengono tolte il più presto possibile, potrebbero diventare segni permanenti sulla borsa.

Potete però farle sparire con del bialcol: basta versarne un po’ su un batuffolo di cotone e strofinare finché la macchia sparisce.

Olio di lino cotto e aceto di vino bianco distillato

Le borse di pelle di solito si logorano dopo un uso prolungato, creando una perdita di qualità della pelle. Una buona soluzione che si può fare in casa è mescolare olio di lino cotto e aceto di vino bianco distillato in proporzioni 2:1.

Dopo aver mescolato accuratamente la soluzione, applicatela con movimenti circolari sulla pelle. Evitate gli agenti chimici forti o un uso eccessivo di acqua direttamente sulla superficie della borsa. Inoltre, evitate il contatto diretto con la luce del sole in modo da evitare che la pelle sbiadisca e si crepi.

Cremor tartaro e aceto

Mescolate il cremor tartaro con del succo di limone in proporzione 1:3 e applicatelo sulla macchia lasciando riposare per 8-10 minuti. Poi rimuovete con una soluzione di acqua e sapone. Lasciate asciugare completamente la borsa. Se invece mescolate cremor tartaro e aceto, avrete una soluzione non abrasiva in grado di rimuovere anche le macchie più forti, come quelle di sangue.

Detersivo per stoviglie

Pulite la borsa con un panno morbido e asciutto. Poi aggiungete del detersivo liquido all’acqua distillata e mescolate finché non si crea la schiuma, dove immergerete una spugna. Strizzatela finché non è scesa tutta l’acqua. Pulite interno ed esterno della vostra borsa. Aspettate che asciughi bene prima di utilizzarla di nuovo.

Panno umido

Utilizzate del tessuto imbevuto in una soluzione senza alcool. Passatelo. Servirà a rimuovere tutto lo sporco superficiale che si accumula con il normale uso.

Farina di granturco e borotalco

La farina di granturco aiuta la rimozione di macchie d’olio dalla pelle delle borse. Frizionate la farina sulla macchia e aspettate che assorba l’unto. In alternativa, potete utilizzare del borotalco.

Dentifricio

Applicate del dentifricio direttamente sulla macchia, strofinate delicatamente e rimuovete le eccedenze con una spugna umida.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora