Rimedi naturali per il calo del desiderio sessuale | Notizie.it
Rimedi naturali per il calo del desiderio sessuale
Lifestyle

Rimedi naturali per il calo del desiderio sessuale

Uno dei problemi sessuali più comuni nelle donne è sicuramente il calo del desiderio sessuale. Si stima che riguardi una donna su tre, ed i motivi più comuni per questa diminuzione della libido sono principalmente quattro:

– disfunzione ormonale;
– calo normale a causa di gravidanza o menopausa,
– fattori psicologici;
– uso di farmaci come antidepressivi, ansiolitici e contraccettivi.

Ecco alcuni consigli per sollevarsi da questo problema, ahimè, molto diffuso:

Novità nel rapporto sessuale, nuovi stimoli, giochi, complicità. Prova a comprare qualche giocattolo erotico, o a studiare qualche posizione nuova. Esistono molti siti con diversi consigli interessanti. Bisogna far funzionare la fantasia e trovare qualche idea piccante nuova.

Sforzo mentale nel ritrovare il desiderio. E’ cruciale aver realmente voglia ed intenzione di cambiare le cose per poterle cambiare veramente;

Utilizzo di integratori naturali per aumento libido. Consigliamo rimedi naturali costituiti essenzialmente da erbe ed elementi naturali e privi di elementi chimici e farmacologici che potrebbero avere una influenza negativa sul delicato equilibrio fisiologico femminile.

Erbe come la maca peruviana il tribulus e l’epimedium sono molto efficaci per l’aumento della libido nelle donne. Queste erbe si trovano nelle migliori erboristerie. Possiamo utilizzare alcune spezie che nelle nostre dispense sicuramente non mancano, e che sono considerate afrodisiache. L’origano ha un effetto stimolante se assunto sotto forma di infuso. La senape, in particolare quella bianca, stimola il desiderio sessuale. Lo zafferano è stimolante, il pepe di cayenna è eccitante.Anche il profumo di alcune piante ha effetti afrodisiaci. Fanno parte di questa categoria la menta piperita, la cannella (ottima per i dolci) e il patchouli.

Aiuto da parte del partner senza rendere la situazione troppo stressante e non sforzare il rapporto. Il partner deve aiutare la propria compagna senza forzare o rendere debilitante una situazione già di per se estremamente delicata. Il desiderio sessuale non va ricercato con prepotenza, ma con amore e pazienza. I cali di desiderio sono assolutamente normali nella donna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche