×

Rimedi naturali per rimuovere i peli del viso

Condividi su Facebook

Quando dobbiamo rimuovere i peli del viso, ci sono tante possibilità: rasatura,l’uso della pinzetta, decolorazione e persino i trattamenti laser. Un’altra opzione è usare ingredienti naturali che nutrono la pelle ed eliminano il rischio di peli incarniti.

1.Ceretta con lo zucchero
La ceretta con lo zucchero è un composto che si può realizzare a casa con ingredienti abbastanza semplici. Inizia facendo bollire mezza tazza di acqua minerale o filtrata in una casseruola media. Abbassare la fiamma. Aggiungi due tazze di zucchero di canna (biologico),2 cucchiai di succo di limone biologico e mezza tazza di camomilla in infusione. Alzare un po’ la fiamma e permettere al composto di cuocersi. Mescolare di continuo per evitare che si attacchi. Far bollire e spegnere.
Riempire a metà una casseruola bassa di acqua.

Cuocere a fiamma alta e far bollire. Mettere gli altri ingredienti della casseruola più grande in quella più piccola. Abbassare la fiamma. Mescolare continuamente fino ad ottenere un composto di un colore dorato. Quando inizierà a bollire e a diventare fluido, rimuovere la casseruola con il composto di cera e mettere da parte. Versare una tazza di acqua bollente dalla casseruola bassa nel composto di cera. Togliere dal calore e lasciar riposare per far diventare la miscela più densa.
Non appena assume la consistenza e l’odore del miele, versare in una scodella e far raffreddare. Non usare un piatto di plastica perché si scioglie.
Per fare la cera, avrai bisogno di strisce, un bastoncino di legno, e cipria. Coprire il viso con un leggero strato di cipria, per impedire alla cera di attaccarsi alla pelle.

Accertarsi che la cera sia calda al tatto, ma non troppo calda. Usare lo stick di legno per applicare un sottile strato sui peli del viso nella stessa direzione del pelo. Coprire con una striscia. Premere sulla striscia in modo che la cera aderisca completamente alla pelle.
Rimuovere velocemente la striscia, tirando dal basso. Massaggiare la zona con un po’ di olio e usare lo spray per ammorbidire la pelle.

2.Spray ammorbidente
Questo spray dovrebbe essere usato dopo la cera per ammorbidire la pelle e ridurre le irritazioni. Avrai bisogno di tè verde in infusione, camomilla in infusione, succo di aloe vera, estratto di calendula, olio essenziale di menta piperita, estratto di scorza di salice. Tutti questi ingredienti si possono acquistare nelle erboristerie oppure online.
Aggiungere mezza tazza di tè verde, una tazza di camomilla, 2 cucchiai di succo di aloe vera, un cucchiaio di calendula, 5 gocce di olio di menta piperita e mezzo cucchiaino di scorza di salice in una bottiglia spray e agitare bene.

Dopo l’uso, raffreddare e tenerlo al fresco tra una ceretta e l’altra.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche