> > Rimedi verdi per ritrovare il desiderio sessuale

Rimedi verdi per ritrovare il desiderio sessuale

default featured image 3 1200x900

La vita sessuale di una donna è scandita da ritmi precisi: mestruazioni, gravidanze, allattamento, menopausa. Gli equilibri ormonali che di volta si determinano possono provocare un transitorio calo della libido. Alcuni rimedi naturali, però, aiutano a risvegliarla. La tintura madre di santore...

sessualita-femminile

La vita sessuale di una donna è scandita da ritmi precisi: mestruazioni, gravidanze, allattamento, menopausa. Gli equilibri ormonali che di volta si determinano possono provocare un transitorio calo della libido. Alcuni rimedi naturali, però, aiutano a risvegliarla. La tintura madre di santoreggia ha un effetto afrodisiaco ed è stata usata fin dall’antichità per risvegliare la passione. Inoltre, svolge un’azione stimolante e tonica. Ne vanno prese venti gocce in due dita d’acqua prima di colazione e prima di pranzo per venti giorni, in modo da restituire vigore al corpo e alla psiche. Il rosmarino, altra erba indicata per questo problema, può essere usato sia fresco che sotto forma di macerato glicerico. Nel secondo caso, vanno prese 50 gocce al mattino per venti giorni.

La radice di muira puama, chiamato anche “albero della potenza”, stimola il sistema nervoso simpatico, dando al corpo nuovo vigore. Prendere due compresse di estratto secco di questo rimedio prima di colazione per dieci giorni aiuta a riaccendere il desiderio, facendo ritrovare un buon equilibrio psicofisico.

Anche la tintura madre di damiana aiuta a ridestare la passione sopita: 20 gocce in mezzo bicchiere di acqua fanno crescere la libido, nelle donne e anche negli uomini. Se il calo del desiderio è legato alla menopausa, è indicata la tintura madre di salvia: prenderne 30 gocce in due dita di acqua al mattino prima di colazione e alla sera prima di andare a dormire per un mese stimola l’attività di questi organi.