×

Rimedio casalingo per il mollusco

default featured image 3 1200x900 768x576

Il mollusco, formalmente conosciuto come mollusco contagioso, è una condizione della pelle virale causata da un tipo di poxvirus. Lesioni come verruche intorno ai genitali, cosce e addome sono i sintomi più comuni. La maggior parte delle lesioni del mollusco o verruche rispondono al medesimo trattamento delle verruche, compresi i trattamenti a casa.

home remedy molluscum 800x800 300x225
Cerotto
Applicare un piccolo cerotto sulle zone colpite. Lasciate che resti sulle verruche per almeno una settimana. Dopo una settimana, togliere la verruca con un filo. Dopo la presentazione della verruche, recuperare le verruche con un altro pezzo di cerotto.

Continuare questo processo fino a quando le verruche sono andate via.

Acido salicilico
Mettere a bagno le lesioni in acqua calda o una miscela di Epsom sale e acqua per alcuni minuti. Successivamente, applicare qualche goccia di acido salicilico per le verruche almeno due volte al giorno. Nel corso del tempo, la verruca diventa flessibile. Sollevare delicatamente via alla base della verruca fino a quando non è più attaccata alla pelle.

Tea Tree Oil
Terpinen, l’ingrediente attivo in olio dell’albero del tè, ha proprietà antibatteriche e antisettiche per guarire e pulire le lesioni del mollusco. Il Tea Tree Oil può essere acquistato presso un negozio di alimenti naturali. Applicare alcune gocce di olio di tea tree sulle zone colpite quotidianamente. Nel corso del tempo, le verruche si allontanano o cadono.

Contents.media
Ultima ora