Rimedio casalingo per un buon struccante occhi - Notizie.it
Rimedio casalingo per un buon struccante occhi
Guide

Rimedio casalingo per un buon struccante occhi

Per mantenere la salute e la bellezza ottimali del vostro aspetto, è importante lavare sempre via il make-up prima di andare a dormire. In particolare è importante rimuovere il make-up degli occhi. Se state cercando un rimedio casalingo per rimuovere il make-up dagli occhi sono disponibili varie scelte.

Struccante occhi fatto in casa

Olio di mandorle

Un rimedio casalingo conveniente per rimuovere il make-up sugli occhi prevede l’utilizzo dell’olio di mandorle. Ponete semplicemente una piccola quantità di olio di mandorle su di un cotton fioc poi utilizzatelo per rimuovere delicatamente il make-up dagli occhi. Questa tecnica è particolarmente utile per rimuovere il mascara.

Vaselina

Anche la vaselina può essere un efficiente struccante occhi, poiché i suoi oli possono dissolvere i cosmetici. Ponete una piccola quantità di vaselina su di una salvietta di carta o su di un batuffolo di cotone e delicatamente picchiettate la zona occhi. La vaselina, sebbene sia molto idratante per la pelle, può ungere molto e dare una sensazione di appiccicoso, quindi lavatevi bene subito dopo.

Olio di ricino olio di colza e olio di oliva

L’olio di ricino, l’olio di colza e l’olio di oliva mescolati insieme possono produrre uno struccante occhi.

Mescolate 3 cucchiai di ogni olio in una tazza. Immergete un batuffolo di cotone nella mistura. Tamponate l’area attorno agli occhi con il batuffolo di cotone per assorbire il make-up, sia che si tratti di ombretto, mascara o eyeliner. Sciacquate poi il viso.

Latte puro

Il latte puro è un’altra tecnica casalinga per rimuovere il trucco dagli occhi. Questo tipo di latte non ha subito alcun processo di omogeneizzazione o pastorizzazione. Coprite un batuffolo di cotone con del latte puro e tamponate delicatamente con esso l’area occhi. Dopo di che, lavate via il latte dalla pelle.

Olio di jojoba e acqua

Anche l’olio di jojoba unito con acqua serve a rimuovere il make-up dagli occhi. Mescolate un cucchiaio di olio di jojoba con 2 cucchiai di acqua. Oltre a rimuovere il make-up, l’olio di jojoba idratata anche a fondo la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*