Rimedio naturale per la stitichezza dei neonati | Notizie.it
Rimedio naturale per la stitichezza dei neonati
Salute & Benessere

Rimedio naturale per la stitichezza dei neonati

La stipsi è una afflizione comune che causa grave disagio e il dolore nei bambini. Generalmente causata da una reazione al cibo solido o dalla dieta complessiva, la stitichezza può causare movimenti intestinali irregolari e dolorosi in un bambino. I rimedi naturali possono alleviarla e mettere un bambino a proprio agio.


Massaggio allo stomaco
Massaggiare lo stomaco di un bambino con un movimento circolare può calmare un bambino stitico e favorire il movimento delle viscere. Spostare le gambe con un movimento a bicicletta può contribuire ad alleviare il gas causato da costipazione.

Bagno caldo
Un bagno caldo con bicarbonato di sodio può rilassare e favorire i movimenti intestinali in un bambino stitico. Tenere il bambino nella vasca da bagno per 10 minuti, e massaggiarle la pancia.

Olio di ricino
Riempire una piccola bottiglia con latte materno o acqua, insieme a qualche goccia di olio di ricino una volta al giorno, per 2 o 3 giorni.

Come un detergente naturale, questo miscuglio può alleviare i dolori di stomaco e pulire il blocco intestinale.

Succo di frutta
Il succo di frutta è ricco di fibre e può naturalmente alleviare la costipazione in un bambino. Mescolare acqua e succo di frutta, come di prugne o di mele, per essere consumato due volte al giorno per una settimana. I succhi di frutta devono essere usati con moderazione in modo che i bambini non diventino dipendenti a liquidi dolci, al contrario di altri liquidi alimentari, come latte artificiale o materno.

Cambio di dieta
La regolazione della dieta di un bambino è uno dei modi migliori e più semplice per alleviare la costipazione. La dieta BRAT (banane, riso, succo di mela e pane tostato) fornisce a un bambino cibi semplici che sono ricchi di fibre e di facile digestione, buoni per il disagio.

Semi di finocchio
Un’erba comune utilizzati per la digestione, i semi di finocchio alleviano la costipazione e gas in un bambino. Miscela il tè di semi di finocchio tè e acqua, e può essere dato a un bambino di 3 o 4 giorni, 2 volte al giorno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche