Il rimedio più efficace contro i brufoli
Il rimedio più efficace contro i brufoli
Wellness

Il rimedio più efficace contro i brufoli

BRUFOLI.
BRUFOLI.

Siete stanche della vostra pelle grassa e piena di brufoli? Niente paura! Scopriamo insieme il rimedio più efficace contro i brufoli.

Una delle patologie della pelle che colpisce in particolar modo adolescenti e giovani sono i brufoli e l’acne. L’acne ogni anno colpisce l’80 % della popolazione italiana, in particolare il 35 % che viene colpito sono giovani donne tra i 30 e i 40 anni. E’ una malattia della pelle che procura l’infiammazione delle ghiandole sebacee e nei casi più gravi profonde cicatrici.

Brufoli sottopelle

Quando parliamo di Brufoli sottopelle intendiamo delle protuberanze di dimensioni variabili e sottocutanee. Solitamente i brufoli sottopelle non sono individuabili al tatto. Nei casi in cui siano visibili, date le dimensioni superiori, sono comunque difficili da eliminare, poichè la pelle tende ad arrossarsi e ad essere dolorosa al minimo tocco. I brufoli sottopelle molte volte sono dolorosi a causa del pus che si trova all’interno che non riesce ad fuoriuscire.

Questo genere differisce dai brufoli semplici perchè non presenta la punta bianca. Vengono definiti “sottopelle” poichè l’infiammazione rimane al di sotto della pelle, tanto da rimanere intrappolata a livello sottocutaneo.

Bisogna stare attenti ai brufoli sottocutanei poichè possono dare origine a papule o cisti che difficilmente vengono eliminati senza rovinare la pelle. Ecco i sintomi più comuni dei brufoli sottopelle:

  • Dolore con o senza pressione dell’area interessata.
  • Gonfiore dell’area in cui è presente il brufolo.
  • Pelle screpolata in corrispondenza degli inestetismi.
  • Prurito.

Esistono vari metodi per eliminare i brufoli sottopelle. Vediamo insieme quali sono i più utilizzati.

PROVARE UN IMPACCO FREDDO: spesso per eliminare i brufoli sottocutanei è consigliato utilizzare del ghiaccio per eliminare rossore, gonfiore e dolore sottopelle. Si può utilizzare il ghiaccio a cubetti o una busta di surgelati da appoggiare sull’area infiammata per circa 10 minuti. Per avere un sollievo è necessario ripetere l’operazione più volte al giorno.

RECARSI DAL DERMATOLOGO: per trovare un trattamento che permetta di eliminare brufoli e prevenire la comparsa di cicatrici vi consigliamo di recarvi da un dermatologo per un’eventuale consultazione.

Vi consigliamo di andare dal dermatologo soprattutto se i rimedi casalinghi non sono efficaci.

USARE UNA CREMA ANTIBIOTICA: le creme antibiotiche dalle proprietà antinfiammatorie sono il migliore alleato per eliminare i brufoli sottocutanei. Queste creme sono utili anche per contrastare l’acne grazie al loro principio a base di perossido di benzoile e acido salicilico.

USARE UNA COMPRESSA CALDA: un trattamento facile e veloce è quello di utilizzare dell’acqua calda per portare il brufolo in superficie. Prima di premere il brufolo per qualche secondo si consiglia di bagnare una spugna o un batuffolo di cotone di acqua calda o tiepida.

Acne

Quando parliamo di “Acne” intendiamo un’infiammazione con pustole (lesioni gravi detrupanti), papule (lesioni solide), cisti superficiali, comedoni (punti neri), suppurate (pus) e fistolizzazioni (cisti unite in profondità della cute). Solitamente l’acne è una patologia che colpisce la pelle intorni ai 10-12 anni a causa degli ormoni che producono in modo elevato il sebo che va ad accumularsi nelle ghiandole che circondano il pelo.

Le zone che vengono colpite sono nella maggior parte dei casi la fronte e il naso.

Possiamo parlare di “Acne” nel momento in cui si ottura il poro da cui fuoriesce il pelo riempendosi di sebo e piccoli frammenti di cellule epiteliali morte. A questo punto si può osservare la presenza di un punto bianco (comedone chiuso) all’esterno del poro o un punto nero (comedone aperto). Nel momento in cui l’epidermide si rompe apparirà una papula, oppure il classico brufolo. Più grave è l’infiammazione che non riesce a fuoriuscire e che può provocare noduli o cisti. Vediamo insieme come si può classificare l’acne, in base a diverse tipologie.

CISTICA: cisti più numerose delle pustole.

COMEDONICA LIEVE: pochi punti neri su naso e fronte.

COMEDONICA GRAVE: schiena e volto pieni di punti neri.

CONGLOBATA: i comedoni aggregandosi formano delle lesioni profonde che porteranno a cicatrici.

PAPULO-COMEDONICA: rigonfiamenti dolenti ed arrossati oltre ai comedoni.

PAPULO-PUSTOLOSA: pustole oltre che papule.

PUSTOLO-CISTICA: noduli duri o cisti ricchi di cheratina e sebo.

PUSTOLOSA: infiammazione diffusa con papule che diventano pustole.

Ecco quali sono le cause più comuni che provocano la comparsa dell’acne:

CAUSE BATTERICHE: il Propionibacterium Acnes è il batterio che favorisce la comparsa dell’acne e che vive sulla pelle.

Esso si moltiplica infiammandosi quando si otturano i pori cutanei.

PREDISPOSIZIONE GENETICA: la maggior parte delle persone che soffrono di acne hanno avuto famigliari che hanno sofferto di acne.

SQUILIBRI ORMONALI: quando ci troviamo in presenza di squilibri ormonali, la ghiandola sebacea lavora in maniera eccessiva provocando la comparsa dell’acne.

Crema per brufoli

Ecco quali sono sul mercato le creme per i brufoli migliori 2018:

ANTI-BLEMISH SOLUTIONS CLEAR SKIN SYSTEM: questo prodotto proposto da Clinique si presenta come un trattamento in 3 step (schiuma detergente, tonico astringente e crema idratante). Questo prodotto è perfetto per tutte quelle pelli seborroiche e acneiche.

AVÈNE CLEANEANCE HYDRA CREMA LENITIVA: questo prodotto oltre che essere ipoallergenico è perfetto per tutte quelle pelli che si arrossano con facilità e quelle sensibili, in quanto ricco di sostanze idratanti.

BIONIKE ACNET: questa crema volge un’azione sebo-normalizzante e cheratolitica, quindi è utile per prevenire l’acne leggera e moderata.

BIONIKE ACTEEN: il marchio Bionike ci propone un apposito trattamento per adolescenti che soffrono di acne e brufoli. Il prezzo è molto basso ed è perfetto per le pelli giovani e delicate.

COLLISTAR CREMA DI SORBETTO OPACIZZANTE: tra i prodotti ottimi per pelli lievemente acneiche possiamo trovare questa crema dalle proprietà lenitive, astringenti e dall’estratto di ribes nero della Toscana.

LA ROCHE-POSAY, EFFACLAR: la nota casa dermatologica francese La Roche Posay ci propone un trattamento in tre fasi a base di acido salicilico dal potere antibatterico e purificante.

LICHTENA NORMA-ACN: questa crema senza parabeni possiede un immediato effetto astringente e purificante ed perfetta per soggetti allergici.

SHISEIDO PURENESS: grazie a una polvere specifica contenuta al suo interno questo fluido anti-imperfezioni aiuta a restringere i pori e opacizzare la pelle.

TOPEXAN: questa crema viso sebo-equilibrante aiuta a combattere il problema della pelle impura grazie al suo contenuto a base di principi sebo-regolatori e dischetti dermopurificanti.

VICHY NORMADERN: il marchio Vichy ci propone la gamma “Normadern” per assorbire le imperfezioni della pelle e regolare la produzione di sebo.

Brex

Sicuramente la tentazione più comune da parte soprattutto degli uomini, è quella di curare i brufoli con prodotti fai da te oppure addirittura non curarli affatto. Le conseguenze sulla pelle possono essere molto spiacevoli dato che, anche se sottovalutati, i brufoli sono a tutti gli effetti delle vere e proprie infiammazioni della cute. Non curandoli o facendolo con prodotti non sterili, il rischio è di aumentare l’irritazione e l’infiammazione. Tra i prodotti più innovativi ed efficaci possiamo sicuramente citare Brex, una crema dermatologicamente testata che si presenta in un flacone con chiusura a tappo. Brex non contiene allergeni, glutine, vaseline, alcool, parabeni ed è perfetta per tutti quei soggetti che soffrono di sensibilità alla pelle. Svolge sulla pelle un’azione antibiotica su tutte quelle parti del corpo più sensibili.

Brex è la crema che viene utilizzata da milioni di donne e uomini per contrastare la fastidiosa fuoriuscita di foruncoli o brufoli, in particolare quelli che si formano nelle aree più sensibili come inguine, ascelle e mento dove spesso la pelle si irrita a causa della rasatura. Il prodotto innovativo combatte la fonte di batteri e soprattutto la fuoriuscita dei foruncoli, contrastando anche quelli già presenti.

BREX.

-

Ingredienti naturali

Brex è una crema perfetta per pelli sensibili in quanto non contiene glutine, vaseline, allergeni, parabeni e alcool. Brex contiene solo ingredienti naturali. Vediamoli insieme.

ARTEMISIA SCELTA: l’artemisia è una pianta che presenta proprietà utilissime per proteggere la pelle. In particolare, la pianta contiene diaforetica (agevola la traspirazione cutanea) e antisettica (proprietà di impedire o rallentare lo sviluppo dei microbi). L’artemisia scelta inoltre impedisce lo sviluppo dei microbi.

MELALEUCA ALTERNIFOLIA: possiede delle proprietà antibatteriche, antisettiche e antimicotiche.

MIMOSA TENUFLORA: svolge un’azione antibiotica sulla pelle ed è utile a ridurre i problemi della cute, soprattutto se infiammata.

Benefici immediati

Ecco come utilizzare Brex:

  1. Per prima cosa lavate accuratamente la parte interessata dai brufoli.
  2. Prendete una piccola quantità di crema e adagiarla nel palmo della mano.
  3. Massaggiate la crema sulla zona interessata dai brufoli con movimenti circolatori.
  4. Lasciate assorbire pochi minuti la crema.

Brex permette di eliminare i brufoli causati:

  • Dall’alimentazione.
  • Dalla frizione con gli abiti.
  • Dalla ricrescita dei peli.
  • Da epilazione e depilazione.
  • Da rasatura sul viso.
brex
brex

Recensioni positive

Vediamo i commenti che hanno lasciato gli utenti su prodotto antibrufoli.

“Ho comprato la crema per mia figlia che con le prime cerette ha iniziato ad avere un forte prurito e fuoriuscita di brufoli. La crema le ha alleviato il prurito e risolto in modo perenne la problematica” (Serena, 36 anni).

Acquistare Brex è davvero semplicissimo. Prima di ordinare Brex bisogna collegarsi sul sito ed effettuare la registrazione. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna verrà affidata al corriere che consegnerà subito il pacchetto in un pacco anonimo. Questo è un ottimo prodotto ed è consigliato da moltissime persone che da tempo soffrivano di acne, anche in maniera grave e profonda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora
Eleonora Cattaneo 581 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.