> > Rimini: al via l'assemblea annuale della Massoneria

Rimini: al via l'assemblea annuale della Massoneria

granloggia2016

Riunioni segrete? Macché. Tutto alla luce del sole. E' iniziata infatti venerdì mattina l'assemblea annuale della Massoneria del Grande Oriente d'Italia. Tre giorni di dibattiti e presentazioni, con anche una mostra sulla storia italiana. "I doveri dell'uomo, i diritti del mondo" è il titolo d...

Riunioni segrete? Macché. Tutto alla luce del sole. E’ iniziata infatti venerdì mattina l’assemblea annuale della Massoneria del Grande Oriente d’Italia. Tre giorni di dibattiti e presentazioni, con anche una mostra sulla storia italiana.

“I doveri dell’uomo, i diritti del mondo” è il titolo dell’assemblea annuale in svolgimento al Palacongressi di Rimini. Il programma della Gran Loggia 2016 ha previsto gli interventi di Marcello Flores d’Arcais e del giornalista Nico Piro nell’ambito del dibattito “I futuri del mondo” e la tavola rotonda “La spiritualità che unisce”, con Luca Anziani, il giornalista Arturo Diaconale, la teologa Marinella Perroni, la storica Anna Foa e lo scrittore Marcello Politi. La mostra in programma si intitola invece “L’Aurora della Repubblica: la battaglia per il referendum attraverso la stampa e i manifesti”. Stasera, a partire dalle 20, il concerto di chiusura dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.