×

Rimuovere i peli del cane: come pulire il divano

default featured image 3 1200x900 768x576

sofaAmi il tuo cane ma odi i suoi peli?
Anche il più appassionato amante dei cani è d’accordo che i peli dei cani sul divano sono un problema.

Quando sistemi perché arrivano degli ospiti o quando pulisci la casa, i padroni dei cani sostengono che pulire i peli del cane dal divano è difficile. Ecco pochi consigli su come rimuovere questi fastidiosi peli dal tuo divano.

Consiglio n.1: Passare l’aspirapolvere.

Se i peli del tuo cane non sono molto lunghi, una passata di aspirapolvere può essere sufficiente per toglierli. Usa la spazzola dell’aspirapolvere sul divano per provare a togliere i peli.

Dai il meglio per rimuovere tutti quelli in eccesso. Forse questo non può funzionare, ma vale la pena di fare un tentativo.

Consiglio n.2: Rulli appiccicosi.

In qualsiasi supermercato troverai dei rulli speciali progettati per raccogliere i peli del cane. Si possono trovare nel reparto animali. Questi rulli sono economici e funzionano sia sui mobili che sui vestiti.

Consiglio n.3: Nastro adesivo

Se una passata di aspirapolvere e i rulli appiccicosi non hanno rimosso i peli del cane, allora provate il nastro adesivo.

Avvolgi il nastro attorno alla tua mano con la parte appiccicosa verso l’esterno e premi il nastro in ogni parte del divano. Questo procedimento porta via molto tempo ma può essere efficace per rimuovere i peli.

Consiglio n.4: Spazzola per cani.

Può sembrare sciocco, ma quando nient’altro riesce a pulire il tuo divano, una spazzola per cani lo farà. Dopo tutto sono stati progettati per raccogliere i peli dei cani.

Assicurati di usare una spazzola pulita, non la stessa che hai usato sul tuo cane. Ora inizia a spazzolare una parte del divano, con cura senza danneggiarlo. Se la spazzola sembra funzionare, continua a raccogliere tutti i peli.

Se tutti questi metodi non sono serviti a rimuovere i peli dal divano, puoi prendere in considerazione l’idea di comprare una fodera lavabile.

Contents.media
Ultima ora