Rinnovato l'accordo di filiera Corilanga-Pernigotti - Notizie.it
Rinnovato l’accordo di filiera Corilanga-Pernigotti
Attualità

Rinnovato l’accordo di filiera Corilanga-Pernigotti

Per il terzo anno consecutivo, Corilanga, Cooperativa agricola aderente a UeCoop, a cui sono associati soci produttori che producono nocciole Piemonte IGP, rinnova l’accordo di filiera con la Pernigotti.
Dice il presidente di Corilanga, Silvio Busca: “Questo accordo con la Pernigotti rappresenta per noi un punto di riferimento importante per la valorizzazione della Nocciola Piemonte IGP”.
Prosegue Busca: “Le nostre aziende sono seguite dalla consulenza tecnica dell’Agenzia 4A: la nocciola viene seguita in tutte le sue fasi anche con controlli post raccolta, per verificarne l’umidità e la corretta conservazione. Si tratta di una scelta specifica, che ha voluto fare la cooperativa, al fine di ottenere il prodotto di qualità più importante, fin dalle operazioni colturali in campagna”.
Dicono dalla Coldiretti di Cuneo: “Questo accordo assicura continuità alla filiera impostata con la Pernigotti per la valorizzazione della Nocciola IGP Piemonte per il terzo anno consecutivo. La concretizzazione dell’accordo conferma la filosofia dell’azienda nel voler valorizzare anche le produzioni tipiche locali, nell’interesse reciproco delle parti.

Auspichiamo che anche nei prossimi anni prosegua questo rapporto di collaborazione con una crescita esponenziale del prodotto territoriale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche