> > Rinnovo Allegri: ecco tutti i dettagli del nuovo contratto

Rinnovo Allegri: ecco tutti i dettagli del nuovo contratto

rinnovo

Sembra che Allegri e la Juve staranno ancora insieme per molto tempo. Sembra essere pronto il rinnovo per il tecnico. Ecco i dettagli di questo rinnovo.

Nonostante i molti dubbi e i rinvii, sembra che il rinnovo di Allegri sia pronto e il tecnico è pronto a firmare.

Sicuramente non sarà l’ultima stagione del tecnico, nonostante vi siano critiche rivolte a lui. Il tecnico viene spesso criticato per non dare un bel gioco e dei risultati alla squadra. Le critiche risultano un po’ assurde e insensate per il tecnico. Ricordiamo che la Juventus sta per vincere il suo ennesimo scudetto, che è in finale di Coppa Italia e affronterà il Barcellona nella semifinale di Champions League. Una Juventus che si conferma essere sempre più la numero uno in Italia.

Insomma, la Juve continua ad avere le carte in regola per vincere tutto. Il triplete, ovvero scudetto, Coppa Italia e Champions è alla portata della squadra. Una squadra che dalla prossima stagione potrebbe ancora avere Allegri come tecnico. Dopo la partita con il Napoli di Coppa Italia, aveva parlato del suo futuro e del fatto che gli sarebbe piaciuto continuare per dare continuità al proprio lavoro. Un desiderio che può diventare realtà.

Ovviamente tutto dipende dal doppio confronto con il Barcellona. La priorità rimane la sfida con il Barcellona. Nessuno deve disturbare il tecnico per quanto riguarda il rinnovo, il mercato e altro. La concentrazione deve essere la sfida con il Barcellona. Terminato il confronto, a prescindere dal risultato, si potrà pensare al rinnovo e alla firma. A quel punto i vertici juventini si riuniranno e Allegri potrà apporre la propria firma.

Un rinnovo la cui firma lo legherà alla Juve fino al 2021.

Non c’è stato ancora un vero e proprio incontro tra le parti, ma l’obiettivo resta quello. Non c’è fretta. In questo momento, le priorità restano altre. Bisogna pensare alla semifinale di Champions e alle ultime sfide di campionato. Il rinnovo ci sarà. La Juventus vuole costruire qualcosa di importante e dare continuità a un nuovo ciclo vincente.

Il rinnovo di Allegri potrebbe essere fino al 2021. Un contratto lunghissimo seguendo così la scia di Lippi e Trapattoni, due grandi allenatori e vincenti.

Dall’altra parte, la Juve deve fare di tutto per dare alla squadra una rosa competitiva. Una rosa ancora più competitiva, una rosa completa in ogni reparto. Una rosa in cui la Juve dovrà fare a meno di alcune colonne portanti. Per questa ragione, alcuni giocatori potrebbero essere sostituiti. La Juventus pensa alla difesa e al centrocampo sin dalla prossima missione di mercato.

Il compito di Allegri sarà quello di rendere il gruppo ancora più forte, di motivarlo. Allegri dovrà dare al gruppo delle motivazioni reali, non solo per le partite in campionato, ma anche per quelle in Europa. Intanto, la prossima sfida con il Barcellona potrebbe già dire molto dal punto di vista della fame di vittorie della società bianconera.

Il rinnovo del tecnico porterà anche a un aumento, con uno stipendio che si aggira intorno ai 4 milioni di Euro. I prossimi mesi e le prossime partite saranno fondamentali per il tecnico e per il suo imminente rinnovo. L’obiettivo contiua a essere il 4-2-3-1 e si necessita di giocatori per farlo.