×

Riparare gli occhiali da sole Dior

default featured image 3 1200x900 768x576

Non deve essere complicato riparare un paio di costosi occhiali Dior. Rivolgersi al rivenditore da cui sono stati acquistati semplificherà il processo. Gli occhiali da sole Dior vengono venduti con la garanzia di un anno per i difetti di produzione, il che significa che possono essere rispediti al produttore per la riparazione.

Per riparazioni semplici ci si può anche rivolgere a centri di riparazione locali.

Controllate la garanzia
Ci sono due modi di agire quando bisogna far riparare un paio di occhiali da sole Dior in garanzia. Rivolgersi al rivenditore o al produttore. Generalmente il rivenditore non effettua riparazioni se il prodotto è in garanzia, tuttavia interventi semplici, come sostituire delle viti o stringere una componente allentata, potrebbero venire effettuati dal rivenditore. Quest’ultimo può inviare al produttore le lenti per conto del cliente, oppure fornire l’indirizzo affinchè quest’ultimo lo faccia da solo.

Il cliente potrà anche recarsi direttamente dal produttore chiamando Safilo (il produttore autorizzato di Dior) al numero 877.228.5818 e richiedere assistenza. Safilo poi fornirà le indicazioni su dove spedire gli occhiali. Safilo riparerà i prodotti fuori garanzia, ma questo richiederà un pagamento.

Acquistate il kit per la riparazione
Le riparazioni più semplici possono essere effettuate a casa propria utilizzando un kit per la riparazione degli occhiali da sole.

Questi kit contengono una serie di viti, dadi e componenti per il ponte del naso, oltre a strumenti per assemblare le parti e stringerle. Di norma questi kit non vengono preparati per un singolo produttore, come Dior. Verranno semplicemente forniti i pezzi per i piccoli interventi e non componenti riservate come le targhette con il marchio o inserti decorativi. Tali kit sono reperibili nella maggior parte dei rivenditori di occhiali da vista o da sole, e talvolta persino nelle farmacie.

Questi possono contenere varie componenti in oro e in argento, oppure solo uno dei due tipi.

Rintracciare la struttura per la riparazione più vicina
Le strutture per la riparazione possono trovarsi sia nella maggior parte dei centri ottici che dai rivenditori di montature. Spesso il personale è stato istruito per effettuare delle semplici riparazioni. LensCrafters e Pearle Vision sono due tra i più famosi centri per la riparazione di prodotti di ottica. Questi centri potrebbero essere la soluzione ideale per effettuare interventi sui propri occhiali da sole una volta scaduta la garanzia, e talvolta i venditori non vi faranno nemmeno pagare interventi estremamente semplici. Se il cliente ha acquistato una componente originale dal produttore ma non sa come effettuare la sostituzione, troverà assistenza dal rivenditore.

Contents.media
Ultima ora