Rischi dei Viaggi lastminute - Notizie.it
Rischi dei Viaggi lastminute
Guide

Rischi dei Viaggi lastminute

Sempre più persone scelgono la formula del “last minute” per organizzare la loro vacanza, anche perché la crisi economica costringe a tirare la cinghia anche per il tempo libero e le vacanze. Ormai non si fanno più vacanze di lunga durata, ma si preferisce spezzettare i periodi in diversi periodi dell’anno (in week end o al massimo cinque giorni). Questo modo di fare vacanza, inizialmente in voga tra i più giovani, ora viene preferito anche dalle famiglie. Ovviamente, come in tutte le cose, non è sempre oro tutto ciò che luccica. Anche se l’offerta sembra particolarmente allettante e conveniente, badate al prezzo perché può riservare qualche sorpresa.

Valutate sempre quale sia lo sconto applicato sul prezzo pieno per capire se davvero ne vale la pena. E’ importante confrontare il prezzo last minute con quello scritto nel catalogo, e considerare se comprenda o meno le tasse aeroportuali e altre spese varie. Per essere sicuri di non rischiare nulla, l’ideale sarebbe stipulare una polizza assicurativa.

Da valutare anche la presenza di eventuali penali, e quali documenti e visti sono utili per il soggiorno. Ogni volta che un tour operator ci propone un pacchetto last minute leggete con attenzione le condizioni generali di contratto. Dopo di che, buona partenza!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*