> > Rischia di morire di freddo, salvata dal suo cane

Rischia di morire di freddo, salvata dal suo cane

default featured image 3 1200x900

Non è la prima volta che raccontiamo gesti esemplari ed eroici compiuti dai cani nei riguardi del proprio padrone. Protagonisti di questa vicenda sono un’anziana donna di 80 anni della provincia di Bolzano e del suo inseparabile cane San Bernardo. Come ogni giorno, Josefina Karnia (questo il ...

San Bernardo 2

Non è la prima volta che raccontiamo gesti esemplari ed eroici compiuti dai cani nei riguardi del proprio padrone. Protagonisti di questa vicenda sono un’anziana donna di 80 anni della provincia di Bolzano e del suo inseparabile cane San Bernardo. Come ogni giorno, Josefina Karnia (questo il nome della vecchietta) è uscita per portare fuori il suo amico a quattro zampe, nonostante il tempo non fosse dei migliori. Dopo essersi inoltrata in un sentiero di montagna, la donna è caduta e non è riuscita più a rimettersi in piedi.

Nessuno è passato da quella strada, e poco dopo la donna è riuscita a stento a trovare rifugio sotto un ponte nei dintorni. Il cane, avendo intuito il pericolo, si è sdraiato accanto alla sua padrona e l’ha riscaldata con il suo corpo per tutta la notte. Il giorno dopo i familiari, allertati del fatto che la donna non fosse ancora tornata a casa, si sono messi a cercarla. Giunti sul luogo in cui si trovava la vecchietta, il San Bernardo ha cominciato ad abbaiare per segnalare la loro presenza.