×

Risparmiare con il Mercatino dell’Usato

default featured image 3 1200x900 768x576

Il commercio di oggetti usati è, oggi più che mai, di grande attualità.
L’economia che spinge sempre sulla ricerca della “novità” e dell’acquisto di beni nuovi, non tiene conto delle reali esigenze della maggior parte dei lavoratori che non hanno sempre le disponibilità finanziarie per continuare a rinnovare l’arredamento di casa.

Ma non solo: anche per i piccoli utensili o gli accorgimenti per abbellire l’ambiente domestico, come quadri, oggettistica e soprammobili.
Ecco che allora si fa sentire forte l’esigenza di una compravendita di oggetti usati, spinta non esclusivamente da una necessità economica.
Vi è anche un risvolto etico-ecologico: perchè infatti dover buttare via arredi o oggetti usati, ma ancora perfettamente utilizzabili? Se qualcuno li potesse usare sarebbe un bel vantaggio, anche per il nostro pianeta che comincerebbe ad essere meno invaso di rifiuti.

Sulla scia di queste idee è nato nel 1995 il franchising “Il Mercatino dell’Usato”.
home center logoNei negozi affiliati si possono trovare moltissime cose utili, dai vestiti, ad arredamenti completi ed in ottimo stato.

Previa la sottoscrizione gratuita di una tessera, il cliente può acquistare e vendere gli articoli che vuole, ad un prezzo molto inferiore rispetto ai prezzi di mercato.
Senza contare che il “vintage” è una vera e propria moda, forse ancora troppo elitaria, ma di certo in crescita.
I servizi offerti dai centri “Il Mercatino dell’Usato” sono volti alla soddisfazione del cliente, sia nel momento della vendita che dell’acquisto.
Si può portare infatti qualsiasi tipo di oggettistica in uno dei negozi sparsi in Italia; qui i collaboratori del Mercatino valuteranno se la vostra merce è vendibile e il prezzo. Se accettate di venderlo, metà del ricavato dell’oggetto sarà vostro e sarà cura del personale avvisarvi mensilmente con una lettera su cosa è stato venduto.
Per l’acquisto è tutto molto più facile, basta recarsi in negozio, scegliere ed acquistare. Oppure ancora, visionare dapprima il sito e controllare quali nuovi articoli sono presenti nel negozio che vi interessa.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora