Risparmiare lavorando: anche a Milano arriva il coworking | Notizie.it
Risparmiare lavorando: anche a Milano arriva il coworking
Cronaca

Risparmiare lavorando: anche a Milano arriva il coworking

Ridurre notevolmente le spese lavorando insieme in un unico ambiente, per coniugare esperienze, conoscenze e professionalità diverse. E’ quasi uno stile di vita il coworking, una ‘ricetta’ per lavorare risparmiando sui costi e generando forme di collaborazione tra micro imprese. Per gli imprenditori significa risparmio coniugato a forme di comunicazione più semplici. Un successo in crescita, oggi sostenuto anche dal comune di Milano che ha messo sul piatto un finanziamento di 200 mila euro. Cifra che, se sommata agli 800 mila euro dedicati all’accesso al credito per giovani sotto i 35 anni al loro primo progetto imprenditoriale, permette davvero di avviare un’attività a costi non proibitivi.

Lo ha comunicato l’assessore alle politiche del lavoro e dello sviluppo Cristina Tajani, spiegando che grazie al coworking vi è la concreta possibilità di favorire lo sviluppo di imprese giovani anche in momenti di crisi economica come quello che sta attraversando l’Italia.

Gli aspiranti imprenditori saranno dunque facilitati e supportati nel far nascere la loro nuova impresa e, grazie al coworking, potranno sviluppare nuove forme di collaborazione e networking.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6044 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.