> > Rissa tra immigrati in stazione: terrore tra i pendolari

Rissa tra immigrati in stazione: terrore tra i pendolari

Rissa tra due immigrati nella stazione di Bisceglie

Donne e bambini costretti alla fuga, la stazione di Bisceglie si è trasformata nel teatro di una rissa tra extracomunitari.

Stazione di Bisceglie, in Puglia è tarda sera quando l’attesa di un convoglio presso la struttura ferroviaria si trasforma assumendo connotati differenti da quelli tipici di una normale serata di fine estate: attimi di terrore quelli vissuti dai civili, donne e bambini, che inermi non hanno potuto fare altro che assistere alla scena. Due extracomunitari iniziano a litigare. I toni della diatriba si fanno duri, aspri: i litiganti discutono di “soldi da incassare” scambiandosi appellativi certamente infelici. Un cittadino trova il coraggio di riprendere la scena, documentando con lo smartphone la dinamica di come il semplice sproloquio si sia trasformato in un incubo da pochi minuti. Il video parla attraverso le immagini: calci e pugni in pieno stile marziale.

Quando uno dei due immigrati prova ad allontanarsi l’altro lo aggredisce crudelmente. La colluttazione prosegue sui binari, li dove la vita è sospesa nell’attesa del passaggio di un convoglio: volano sassi all’indirizzo della folla, una donna mette al sicuro i figli, le grida si levano per tutto il binario 2, la tensione è alle stelle. La calma viene ristabilita solo dopo alcuni istanti: un civile che assisteva allo scontro ha deciso frenare uno dei due extracomunitari ammonendolo verbalmente, quando ormai la zuffa pareva essersi esaurita del tutto.

Il commento di Salvini e Meloni

“Una violenta rissa tra immigrati, davanti ai viaggiatori visibilmente terrorizzati. Questo sarebbe il famoso arricchimento culturale regalatoci dal multiculturalismo?” scrive sulla sua pagina facebook Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia. Diversamente il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha optato per una comunicazione digitale che imbocca la via del pragmatismo, condividendo il filmato in un post sui social e corredandolo con una didascalia alquanto eloquente “Colpa di Salvini e di voi che avete una percezione esagerata della realtà…Tolleranzazero unica soluzione”.