> > Ristoranti a Milano che prendono i ticket

Ristoranti a Milano che prendono i ticket

Ristoranti che accettano ticket a Milano

I ticket sono metodi di pagamento accettati da ristoranti e supermercati convenzionati. Spesso vengono considerati quasi come degradanti ma in realtà non sono altro che un mezzo per cui l'azienda si prende cura dei propri dipendenti.

Una delle cose più difficoltose per un lavoratore, come spesso anche per gli studenti, è riuscire a mangiare durante lo svolgimento dei propri compiti. C’è chi si porta il pranzo, chi va alla mensa di turno o chi spende i propri soldi presso ristoranti o tavole calde vicino al posto di lavoro. Per questo sono nati i ticket. Ovvero servizi sostitutivi alla mensa dati dall’azienda al lavoratore.

Cosa sono i Ticket

I ticket, o buoni pasto, sono un titolo di pagamento consegnati al dipendente dall’azienda presso cui lavora. Servono per acquistare generi alimentari presso i punti vendita convenzionati o per acquistare un pasto presso alcuni ristoranti. Possono essere erogati sotto forma cartacea o come tessera con microchip. Nel primo caso sono formati da una matrice e dal buono effettivo. Una volta che il buono viene staccato non può essere riutilizzato.

I ticket possono essere utilizzati presso supermercati, ipermercati e banchi gastronomia ma anche ristoranti, fast food, trattorie, take away e bar. L’unica condizione è che questi siano convenzionati con la società che ha prodotto i ticket.

I ticket: non solo ristoranti

In alcuni supermercati di Milano è possibile utilizzarli per l’acquisto di generi alimentali e bevande e per prodotti per la casa. Dipende ovviamente dalla politica del supermercato. Per esempio Billa, Carrefour, Pam e Conad ne limitano l’uso ai soli alimentari. Simply e U2 invece li accettano per qualsiasi tipo di acquisto come abbigliamento e tecnologia.

I ticket a Milano

Come detto in precedenza, i ticket possono essere utilizzati per ogni acquisto. Per esempio, nel centro di Milano, sono moltissime le strutture che accettano i ticket anche per le ricariche telefoniche.

Sempre nella città Meneghina, per esempio, non è anomalo trovare ,anche bar o ristoranti con la consegna a domicilio che accettano questo metodo di pagamento. La maggior parte dei ristoranti sotto indicati infatti non solo accetta i ticket sia a pranzo che a cena ma permette anche il take away.

Ristoranti che accettano ticket a Milano

Per quanto le liste di ristoranti (o altri esercizi) che accettano ticket possano essere aggiornate, i cambiamenti avvengono giornalmente. Per questo è consigliabile chiamare il luogo in cui si desidera mangiare prima di recarvisi.

Di seguito, alcuni noti ristoranti che permettono l’utilizzo dei Ticket

Ristorante Salamanca

Un’osteria nei pressi del centro di Milano che cucina in modo tradizionale e mediterraneo. Spesso l’accoglienza è stata definita come “romana”, nel senso di scherzosa e calda.

Via Lisiade Predoni, 1 – Milano

Ristorante Pizzeria Pizza Pazza

Situato in una bellissima via nel centro di Milano, serve pizza ma anche ottimi piatti della cucina italiana. In media con il menù alla carta spende sui 25 euro ma è possibile scegliere dei menù fissi.

P.S.Stefano, 12 – Milano

Moon Light 92

Una cucina tutta calabrese nel cuore di Milano, serve pizze, birre e vini nostromi e piatti tipici della punta dello stivale.

Via Tolstoj, 42 – Milano

Risto C/O Portello

Self service e personale molto cordiale, con menù che cambiano ogni giorno. Viene definito ottimo per le pause pranzo o per un boccone durante lo shopping presso il centro commerciale.

Via Marco Ulpio Traiano, 79 – Milano

Ristorante Fratelli Diversi

Cucina casalinga, servizio veloce e cordialità sono le parole d’ordine di questo ristorante. Vi si può mangiare di tutto: carne, pesce, pasta, pizza e dolci.

Via del Mare, 49 – Milano

Pizzeria Tre Piramidi

Permette anche il take away (presente su Just eat). Nel menù si trovano pizze, panzerotti e focacce. L’ordine minimo è di 10 euro.

Via Sebastiano del Piombo, 6 – Milano

Woodstock 3

Cucina italiana, pizza e pesce dietro ai Navigli di Milano. Ottimi anche il rapporto qualità/prezzo, la cortesia e l’atmosfera del locale.

Via Vigevano, 43 – Milano

Ristorane Giapponese Poporoya

È un sushi bar e un alimentari giapponese, la cucina è molto buona e il personale è gentile. Il locale non è molto grande ma perfetto per un pranzo in compagnia di amici o parenti.

Piazza Bartolomeo Eustachi, 7 – Milano

Pizzeria Pizza Ok

Permette anche il take away. Pizze grandi, sottili e ben condite. Molto buoni sono i dolci e le birre che concludono e accompagnano il pasto.

Via Della Chiesa Rossa, 109 – Milano

Rossopomodoro Ticinese

Presso la località Navigli. Cucina italiana e mediterranea e si distingue in particolar modo per la bontà della pizza.

Via Molino delle Armi, 48 – Milano

Ristorante Castello

Situato nel centro storico di Milano è l’ultimo ristorante in via Dante. Dopo una passeggiata per le vie storiche della città è fantastico sedersi in un locale spazioso e mangiare un’ottima pizza continuando a godere della bellezza milanese.

Via Dante, 7 – Milano

Ristorante Giapponese Edo

Ristorante giapponese all you can eat. Al contrario di molti locali di questo genere preferisce un menù limitato ma garantito.

Corso di porta romana, 107 – Milano

Solo Pizza

Pizza napoletana dal bordo alto, un locale molto spazioso, pulito e affollato durante il pranzo. Il persone è simpatico e cortese, in particolar modo il pizzaiolo.

Viale Umbria, 25 – Milano