Ristoratore replica al cliente genovese su Tripadvisor : "Checca impazzita e repressa" - Notizie.it
Ristoratore replica al cliente genovese su Tripadvisor : “Checca impazzita e repressa”
Cronaca

Ristoratore replica al cliente genovese su Tripadvisor : “Checca impazzita e repressa”

Tripadvisor

Un ristoratore catanese non ha reagito nel migliore dei modi alle critiche di un cliente su Tripadvisor e gli ha risposto con una serie di frasi omofobe

Non ha reagito nei migliori dei modi un ristoratore catanese, che rispondendo ad alcune critiche da parte di un cliente genovese scritte su Tripadvisor si è lasciato andare ad una serie di commenti decisamente omofobi.

Le critiche di un cliente genovose ad un ristoratore catanese su Tripadvisor

Un cliente genovese, come spesso accade, ha deciso di criticare su Tripadvisor (il portale web che pubblica i commenti e le recensioni degli utenti per quanto riguarda hotel, alberghi, ecc.) un ristorante a causa di un servizio considerato troppo lento da parte del locale. Il ristoratore, colpito nell’orgoglio, ha reagito nel peggiore dei modi, rispondendo al cliente con una serie di frasi omofobe.

Protagonisti della spiacevole vicenda sono il titolare dell’osteria “Bell’Antonio” e Umberto, uno stylist genovese di 32 anni che era in vacanza proprio in Sicilia in compagnia di un gruppo di amici. Umberto ha raccontato: “Abbiamo cercato su Internet un ristorante dove cenare e abbiamo scelto questo locale perchè aveva un punteggio alto.

In effetti si tratta di un posto centrale ed elegante dove si mangia discretamente bene. Peccato per il servizio: abbiamo aspettato cinquanta minuti gli antipasti, dei crudi di pesce, e quando abbiamo chiesto spiegazioni siamo stati aggrediti dal maitre di sala”.

Come sua abitudine, il ragazzo appena tornato a casa decide di recensire il locale. Lo valuta con un punteggio molto basso e accompagna la valutazione con alcune critiche:Servizio pessimo e camerieri superficiali. Il responsabile ci aggredisce giustificandosi senza lasciar spazio alle nostre lamentele. Ricordo i tempi educati in cui il cliente aveva sempre ragione e la capacità di scusarsi per l’attesa era di default nel lavoro di un responsabile di sala. Ristorante terribilmente sopravvalutato“.

La risposta del ristoratore

Immediata è stata la risposta del proprietario del locale. Una reazione fin troppo spropositata, in cui si possono leggere anche diversi insulti di stampo omofobo: “Incompetente e maleducato ci sei tu.

Abbiamo notato subito dal tuo atteggiamento che eri isterico (pardon scusa) isterica, hai tenuto tutta la sera un comportamento da Chec.. impazzita e repressa! Ma per risolvere i tuoi problemi e trovare un po’ di serenità invece di andare a rompere in qualche altro ristorante ti consiglio di andare a fare un po’ di volontariato al Cara di Mineo (centro di accoglienza per richiedenti asilo, ndr) dove potrai dare il meglio di te, tu mi capisci verooooo!! A proposito guardando la tua foto mi sorge spontanea una domanda: ma in testa cosa porti al posto dei capelli? Un cesso per colombe??”.

Una risposta quanto meno spropositata. E che ha colto di sorpresa lo stesso Umberto: “Sono rimasto choccato. E’ vero, sono gay, ma non ostento la mia omosessualità. E poi cosa c’entra il mio orientamento sessuale col piatto di pesce? Mica mi sono messo a ballare YMCA dei Village People sui tavoli”.

Il ragazzo ha poi subito contattato lo staff di Tripadvisor: “Penso che dovrebbe tutelare tutti, sia i ristoratori che i recensori da qualsiasi tipo di aggressione: questa è discriminazione sessuale, non esistono altre definizioni.

Dal portale mi aspettavo la cancellazione del commento, che è arrivata dopo una settimana, dal ristoratore. Le scuse che invece sto ancora aspettando: posso capire di essere sembrato pretenzioso ma bastava dire che non capisco nulla della preparazione dei cibi e dei tempi di attesa. Un attacco alle mie preferenze sessuali non ha senso e non è giustificabile in nessun modo: sto valutando una querela per evitare che altri debbano essere essere umiliati in questo modo greve”.

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