> > Rita Dalla Chiesa: "Voglio bene a Carlotta Mantovan"

Rita Dalla Chiesa: "Voglio bene a Carlotta Mantovan"

Rita Dalla Chiesa

Ospite al Maurizio Costanzo Show, Rita Dalla Chiesa ha ridato autorevolezza alla figura di Carlotta Mantovan nel ruolo di moglie di Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa sta evidentemente affrontando uno tra i dolori più forti della sua vita. Stiamo ovviamente parlando della perdita dell’amato Fabrizio Frizzi, suo ex marito ma anche grande amico fino alla fine dei suoi giorni. Visibilmente provata, la conduttrice è stata ospite del Maurizio Costanzo Show. Nel corso della trasmissione, Rita ha anche parlato del forte legame che la lega a Carlotta Mantovan. E ha chiesto pubblicamente che venga rispettato e riconosciuto il ruolo di moglie della giovane.

“Penso che adesso si debba rispettare la figura della moglie, che è lei. Ho vissuto una vita con Fabrizio, ma ora ci sono lei e Stella, bambina che lui adorava. Io cercherò di stare vicina a loro per quello che posso. Fabrizio vorrebbe così e mia figlia Giulia vuole così”.

La vita di Rita accanto a Fabrizio

Rita Dalla Chiesa ha ricordato con un sorriso triste il suo cammino di vita accanto a Fabrizio Frizzi. Dopo essersi conosciuti nel 1982, sono rimasti insieme fino al 2001, anno in cui presero la decisione di separarsi. Rita ha detto di non voler rinnegare nulla di quel periodo, nemmeno il dolore seguito alla loro separazione. “La sua vita è stata divisa in due. Il cammino verso il successo lo abbiamo vissuto insieme. Poi il rapporto è finito e ne è iniziato un altro tre anni dopo. La gente non capisce che si può rimanere nel bene globale di una famiglia, pur essendosi lasciati. Credo che dovrebbe essere un insegnamento. L’amore genera amore. Carlotta la sento tutti i giorni, le voglio bene, ci siamo rispettate sempre. Fabrizio mi chiamò alle due di notte per dirmi che si era innamorato di lei”.

Due donne che hanno amato Frizzi

Carlotta Mantovan ha conosciuto Fabrizio Frizzi quando aveva 19 anni e partecipava come concorrente a Miss Italia, lo show di cui lui era conduttore. Era dunque di molti anni più giovane, diversamente da Rita Dalla Chiesa, che era invece più grande dell’ex marito. Rita non compara le due storie d’amore, ma ritrova in esse alcune differenze sostanziali. Che in ogni caso nulla tolgono all’importanza di entrambi i legami. “Io ero più strutturata, venivo fuori da una situazione disastrosa come la morte di mio padre. Lei invece è cresciuta con un uomo che l’ha protetta, amata, riempita di tenerezza e con cui ha avuto una bambina”.

Rita Dalla Chiesa aveva già replicato con fermezza ad alcune critiche che le erano state mosse sui social. Le veniva contestato il fatto di avere rivestito un ruolo centrale in una situazione in cui avrebbe dovuto farsi da parte. In realtà a muoverla è stato il profondo affetto che nutriva per Fabrizio Frizzi. Ma anche il rispetto che la moglie Carlotta le ha sempre ispirato.