Rita Dalla Chiesa confessa: sono malata
Rita Dalla Chiesa confessa: sono malata
Gossip e TV

Rita Dalla Chiesa confessa: sono malata

Rita Dalla Chiesa malata
rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa confessa i dettagli sul periodo buio che ha attraversato alcuni anni fa. Il suo saluto all'ex marito Fabrizio Frizzi.

Rita Dalla Chiesa ha passato un periodo buio qualche anno fa, nel 2015, quando aveva smesso di lavorare per lo storico programma tv di Mediaset che l’aveva vista come conduttrice per molti anni: “Forum“. In seguito alla morte di Fabrizio Frizzi, suo ex marito, ha espresso le sue condoglianze e l’ha ricordato con affetto.

Rita Dalla Chiesa: sono malata

Può succedere anche alle persone famose di trascorrere momenti bui in cui si rischia di cadere in un baratro. La nota presentatrice Rita Dalla Chiesa, che ha condotto il programma “Forum” per tanto tempo, qualche anno fa ha rivelato al settimanale “Chi” di essere stata molto male. Pare che la conduttrice abbia trascorso un periodo di depressione, malinconia e disorientamento, come appunto ha confessato nell’intervista: “Ho mandato all’aria contratti milionari per ritrovarmi senza lavoro dopo i trenta anni. Mi manca il mio lavoro, sono malata di televisione e ho il coraggio di ammetterlo”.

Per Dalla Chiesa il periodo lontano dalla televisione sembrava ormai un’eternità. Aveva lanciato anche un appello: “Se dovesse capitare un miracolo e mi affidassero la trasmissione “Miracoli” su Rete 4, sorriderei di più. Una con il mio cognome sarebbe perfetta”, aveva scherzato. “Senza tv, cono caduta in depressione. Delusione, malinconia, groppo in gola. Sa che la sera, prima di addormentarmi, faccio a pugni con queste sensazioni?”. Per fortuna nello stesso anno Rita Dalla Chiesa è tornata a condurre, insieme a Fabrizio Frizzi, “La posta del cuore“. Ma la buona sorte per lei non si ferma qua, perché nel 2017 ha lavorato per la conduzione, sempre su Rai1, di “Torto o ragione” come presidente di giuria. Dal 2018 conduce inoltre “Ieri oggi italiani” su Rete 4, programma di storia che racconta la società italiana negli ultimi decenni attraverso documenti e testimonianze.

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa

Frizzi e Rita Dalla Chiesa condussero insieme “Pane e marmellata” nella stagione del 1984/85, programma per ragazzi in onda su Rai2.

In questo periodo iniziò la loro relazione, che lo portò al matrimonio nel 1992. Dalla Chiesa era sposata, prima di questo matrimonio, con Roberto Ciriese, dal quale ha avuto la figlia Giulia. Dell’ex marito Fabrizio Frizzi la Dalla Chiesa serba un piacevole ricordo, parlando degli anni di “Pane e marmellata”: “Stavo con Fabrizio e lui è stato davvero un grande; mi spiegava come muovermi e come guardare nella telecamera, mi insegnò il mestiere. Poi venne Arrigo Levi, che mi portò a fare il primo telegiornale.”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche