> > Rita Dalla Chiesa: la confidenza di Frizzi sulla Mantovan

Rita Dalla Chiesa: la confidenza di Frizzi sulla Mantovan

Rita Dalla Chiesa8

Rita Dalla Chiesa racconta di quando Fabrizio Frizzi, da tempo suo ex marito, le telefonò per dirle di essersi innamorato di Carlotta Mantovan.

Rita Dalla Chiesa è stata ospite al “Maurizio Costanzo Show” giovedì 5 aprile e naturalmente ha parlato del suo ex marito appena scomparso, Fabrizio Frizzi, al quale dopo la separazione e il divorzio era legata da una profonda amicizia. Un sentimento che non escludeva – come ha sempre detto l’ex conduttrice di “Forum” – la secondo moglie di lui, la giovane giornalista Carlotta Mantovan, e la loro piccola Stella, 4 anni. La Dalla Chiesa ha raccontato che Frizzi, nonostante fossero divorziati da tempo, la chiamò apposta, una notte, per confidarle di essersi innamorato dell’ex modella che aveva conosciuto a Miss Italia 2001, concorso in cui lei si era classificata seconda con la fascia di Miss Veneto.

Le parole della conduttrice

La telefonata avvenne alle 2 di notte, ma Rita Dalla Chiesa ascoltò con disponibilità l’uomo che aveva amato e per il quale continuava a provare un grandissimo affetto. Perchè, ha spiegato la conduttrice al “Maurizio Costanzo Show” con bellissime parole, “l’amore va oltre, non è solo amicizia … va trattato bene, con delicatezza”; e ha concluso con una frase ad effetto ma sincera: “L’amore genera amore, non c’è niente da fare”.

Ha ribadito anche il proprio rispetto per la seconda moglie di Fabrizio Frizzi, con la quale ha detto di sentirsi per telefono tutti i giorni, e di essere affezionata anche alla piccola Stella: “Sono parte della mia famiglia”, ha detto chiaramente. In quella nuova che l’apprezzatissimo conduttore si era creato sedici anni fa, Rita Dalla Chiesa è sempre stata una presenza costante ma discreta.

Carlotta, Rita e Fabrizio

La polemica social

Qualcuno – o meglio qualcuna -, giorni fa, non aveva trovato di meglio da fare che criticare sui social Rita Dalla Chiesa perchè in più occasioni ha esternato il proprio dolore per la scomparsa dell’ex marito, ormai legato da tempo ad un’altra, dalla quale aveva avuto una bambina.

Rita, allora, ha risposto il più possibile pacatamente che le dispiacesse soltanto che “l’odio, la cattiveria e i pregiudizi … facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati”, come il rispetto. Ha dunque ribadito che Carlotta e io … ci siamo sempre considerate una famiglia” e, per quanto riguarda Fabrizio Frizzi, ha cresciuto sua figlia, Giulia Cirese, 47 anni, tra l’altro rimasta vedova da poco di Massimo Santoro, 51 anni, autore di “Uno Mattina” da cui aveva avuto un figlio, Lorenzo (Lollo), 10 anni. “Quindi, silenzio!”, ha concluso Rita Dalla Chiesa in un accorato post su Facebook.

Il post

La Dalla Chiesa ha ripetuto gli stessi concetti al “Maurizio Costanzo Show”, spiegando che per Giulia, la morte del secondo padre Fabrizio è stata un colpo durissimo, il quale ha aggravato quello per la prematura morte del marito – avvenuta tra l’altro poco tempo dopo che il conduttore de “L’Eredità” aveva avuto l’ischemia che avrebbe minato irrimediabilmente la sua salute -. Ha anche raccontato di quando, da ragazzina, ogni tanto Giulia, nata dal precedente matrimonio di Rita Dalla Chiesa con il Generale dei Carabinieri Roberto Cirese, si sbagliasse e chiamasse Frizzi “papà”.