> > Ritirate le liquirizie razziste Haribo

Ritirate le liquirizie razziste Haribo

default featured image 3 1200x900

Vendute finora in Danimarca e Svezia, le caramelline gommose alla liquirizia “Skipper Mix” prodotte dalla nota azienda Haribo, saranno ritirate dal mercato in questi due paesi europei. Si darà ascolto così alle richieste dei consumatori, che nel mese di dicembre hanno cominciato a far nota...

haribo-mix-skipper

Vendute finora in Danimarca e Svezia, le caramelline gommose alla liquirizia “Skipper Mix” prodotte dalla nota azienda Haribo, saranno ritirate dal mercato in questi due paesi europei. Si darà ascolto così alle richieste dei consumatori, che nel mese di dicembre hanno cominciato a far notare che le caramelle a forma di maschere tribali africane, asiatiche e dell’America latina erano di cattivo gusto e considera tedi matrice razzista, visto che venivano vendute in Paesi dalle tradizioni del tutto diverse, come appunto la Svezia e la Danimarca.

Il direttore della Haribo Svezia è venuto incontro alle proteste dei consumatori, inibendo la produzione della caramelle gommose incriminate, mentre invece quelle già distribuite non saranno ritirate perché, come sottolinea Ola Dagliden (direttore Haribo svedese), lo avrebbero fatto se ci fosse stato qualche rischio per la salute.