> > Ritirati dalle vetrine di boutique i manichini troppo magri

Ritirati dalle vetrine di boutique i manichini troppo magri

default featured image 3 1200x900

La boutique newyorchese di Soho "La Perla" è al centro di accese polemiche a causa dell’esposizione di manichini eccessivamente magri che indossano intimo nelle vetrine. La polemica è scoppiata dopo che Michael Rudoy ha pubblicato sul social network Twitter le foto di uno dei manichini espos...

la-perla-manichini-638x425

La boutique newyorchese di Soho “La Perla” è al centro di accese polemiche a causa dell’esposizione di manichini eccessivamente magri che indossano intimo nelle vetrine. La polemica è scoppiata dopo che Michael Rudoy ha pubblicato sul social network Twitter le foto di uno dei manichini esposti nella vetrina della boutique, con un corpo talmente magro che si intravedono perfino le costole.

Le immagini stanno facendo il giro del web, sono in molti a ritenere che la scelta del brand di esporre manichini così slim sia piuttosto eccessiva. L’accusa verso il marchio di lingerie è quella di diffondere un ideale femminile sbagliato e di stimolare le donne ad avere un corpo troppo magro.

Dopo le segnalazioni ricevute la boutique ha ritirato immediatamente i manichini dalla vetrina, assicurando che non ne verranno più utilizzati di simili all’interno dei negozi dello store.