> > Ritirati due noti prodotti dal supermercato

Ritirati due noti prodotti dal supermercato

Prodotti ritirati dai supermercati1

Quando andiamo a fare la spesa al supermercato dovremmo leggere con attenzione l’etichetta dei singoli prodotti che acquistiamo: questa abitudine è di fondamentale importanza per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari. E’ di qualche giorno fa la notizia che due prodotti di largo consu...

Quando andiamo a fare la spesa al supermercato dovremmo leggere con attenzione l’etichetta dei singoli prodotti che acquistiamo: questa abitudine è di fondamentale importanza per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari. E’ di qualche giorno fa la notizia che due prodotti di largo consumo in vendita negli scaffali della grande distribuzione sono stati ritirati in quanto potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori. Si tratta, nello specifico, del Ragù Contadino con vino rosso da 400 grammi del famoso marchio “Barilla”che nell’etichetta non riporta la presenza di due ingredienti che potrebbero scatenare reazioni allergiche in determinati soggetti: il latte e il sedano.

Altro prodotto ritirato dal mercato nei giorni scorsi è il Miele Ambrosoli confezionato nel vasetto da 250 grammi, commercializzato tra giugno e luglio 2014 e avente la scadenza fissata al 5/2017. Nel prodotto sono stati rivenuti antibiotici, incompatibili con la commercializzazione perché nocive per la salute. Anche se la segnalazione è partita dal Veneto, l’allarme si è diffuso anche al Sud, in particolar modo nei supermercati di Napoli, dove nella maggior parte dei supermercati è stato affisso un avviso con i riferimenti del prodotto che i consumatori possono restituire se acquistato.

Prodotti-ritirati-dai-supermercati2