> > Ritirati in Italia tortellini e ravioli Buitoni

Ritirati in Italia tortellini e ravioli Buitoni

default featured image 3 1200x900

La Nestlè elimina dai supermercati italiani i prodotti Buitoni nei quali sono state trovate tracce di carne di cavallo (in particolare tortellini e ravioli di manzo). La multinazionale però ci tiene a precisare che non esiste alcun problema di sicurezza alimentare per i consumatori. Proseguono...

images86

La Nestlè elimina dai supermercati italiani i prodotti Buitoni nei quali sono state trovate tracce di carne di cavallo (in particolare tortellini e ravioli di manzo). La multinazionale però ci tiene a precisare che non esiste alcun problema di sicurezza alimentare per i consumatori. Proseguono intanto i test su altri prodotti per accertare che la carne utilizzata sia di manzo al 100%.

L’Unione Europea, dopo lo scandalo della carne di cavallo rinvenuta in lasagne e hamburger con il marchio Buitoni, ha approvato una serie di test che servono a valutare la composizione della carne di manzo. L’Italia, che è Il Paese al primo posto in Europa per il consumo di carne di cavallo si è schierata contro tale provvedimento. Calano del 40% le vendite di hamburger surgelati in Inghilterra.