> > Ritirato dai supermercati sale di Sicilia: l’azienda si difende

Ritirato dai supermercati sale di Sicilia: l’azienda si difende

Astuccio da 1Kg Sale di Sicilia alimentare fino 600x430

Nei giorni scorsi è circolata la notizia del ritiro dai supermercati a marchio Coop di alcuni lotti di un prodotto molto venduto e utilizzato dai consumatori, il Sale di Sicilia Iodio, prodotto dall’azienda siciliana Italkali. L'azienda ha contattato la nostra Redazione sottolineando che i prod...

Nei giorni scorsi è circolata la notizia del ritiro dai supermercati a marchio Coop di alcuni lotti di un prodotto molto venduto e utilizzato dai consumatori, il Sale di Sicilia Iodio, prodotto dall’azienda siciliana Italkali.

L’azienda ha contattato la nostra Redazione sottolineando che i prodotti Sale di Sicilia sono sempre stati conformi alle norme di legge e si è trattato di un errore di ARPA Lazio.

Pertanto la notizia che circolava nei giorni scorsi e che ha creato allarme tra i consumatori è da ritenersi infondata. Ci scusiamo con la Italkali per aver riportato il comunicato stampa del ritiro di alcuni lotti di sale dal mercato e con i consumatori.

Non sempre noi giornalisti abbiamo la possibilità di verificare correttamente i comunicati stampa che ci vengono segnalati, per cui a volte può sfuggire la pubblicazione di una notizia che, come in questo caso, successivamente viene rettificata sulla base di nuovi elementi e circostanze.