> > Ritocchi di gioventù: le celebrity che li conoscono bene

Ritocchi di gioventù: le celebrity che li conoscono bene

ritocchi

Le belle e giovani under 35 del mondo dello spettacolo collezionano un bel po' di ritocchi, spesso però se ne pentono con il passare degli anni.

La visita dal chirurgo non è solo una questione che riguarda donne che hanno superato gli anta. Anche le belle e giovani under 35 dello star system sembrano aver già collezionato un bel po’ di ritocchi, tanto da sembrare in alcuni casi addirittura irriconoscibili.

Non arrivano a 35 anni. Molte di loro, in verità, non hanno ancora nemmeno superato il traguardo dei 30 anni. Nonostante la giovinezza e la bellezza dei primi anni di vita sia ancora dalla loro parte, molte giovani dive non hanno rinunciato ad alcuni piccoli/grandi ritocchi dal chirurgo.

Blake Lively, ad esempio, ha corretto il suo naso a patata ancora prima di aver compiuto 30 anni.

Lively

Anche il naso di Adele, nata nel 1988, appare senza dubbio più affilato. Non ha aspettato molto a ricorrere al ritocco considerata la sua giovane età.

Adele

Anche se per Belen Rodriguez c’era da fare ben poco, il ritocco più evidente è di certo quello del seno.

belen

Anche Keira Knightley, classe 1985, non ha resistito ad aggiustare un naso importante.

kira

Lana Del Rey, 31 anni, non si è fatta sfuggire qualche ritocchino, come le labbra rimpolpate.

lana

Anche Baby, la giovanissima protagonista di Dirty Dancing, si è sottoposta a qualche ritocchino al naso… La riconoscete?

15622276_1031901636933227_8804234095230637810_n

Di botox e ritocchi vari è dunque pieno lo star system, uomini compresi. Senza considerare le over 40 e 50, come Courtney Cox, Meg Ryan e Catherine Zeta Jones, non è possibile chiudere un occhio anche con le nuove generazioni. Eppure i casi di pentimenti post ritocchino non si contano più. Ragazze e giovani donne famose, nel fior fiore dei loro anni, hanno già subito numerosi interventi. Decisioni che difficilmente si possono giustificare per una questione di immagine. A maggior ragione dal momento che la cosmetica di oggi, con in nuovi antiage, il botulino bio e i nuovi trattamenti a LED, ha fatto in questi campi passi da gigante.

Sebbene le giovani vip “vivano di bellezza”, è difficile accettare operazioni tanto estreme. Soprattuto se vengono fatte in giovane età e senza reali problemi estetici evidenti. Ma i conti con lo specchio, evidentemente, non hanno età.

Ritocchi in gioventù: spesso anche le star si pentono

A quanto pare, comunque, molte vip tornando poi dallo specialista per rimediare ai disastri fatti in precedenza. In circolazione ci sono infatti tante star che rinnegano il botox e che si pentono delle scelte fatte in gioventù. Questa consapevolezza però si acquisisce solo con il tempo e l’esperienza, quando ormai a non tutti i ritocchi di gioventù è possibile porre rimedio. A quanto sembra, l’età critica dei primi ritocchi si aggira intorno ai 28-30 anni, soprattutto per seno, bocca e naso. Tra i 35-40 anni si desidera invece appianare le rughe ai lati di bocca, occhi e centro della fronte.

Purtroppo questo dei ritocchi diventa poi un loop dal quale è difficile uscire. L’unico modo è cominciare ad accettare che tutti prima o poi devono fare i conti con la forza di gravità. Fare queste scelte quando si è troppo giovani comporta quasi sempre dei ripensamenti nel corso degli anni. Ed è proprio quello che è successo a numerose star. Attirate dal mito dell’eterna giovinezza, non hanno saputo resistere alla chirurgia estetica. Per poi pentirsene e tornare dal chirurgo chiedendo di recuperare un aspetto naturale, che possa essere meno conforme ai canoni estetici spesso stereotipati.