> > Ritorno agli anni'80 con la maratona “Bim Bum Bam”

Ritorno agli anni'80 con la maratona “Bim Bum Bam”

PAOLO BONOLIS E MANUELA BLANCHARD 2

È in corso oggi su Mediaset Extra una maratona dedicata a un programma cult degli anni '80 ovvero “Bim Bum Bam”

Questa domenica Mediaset Extra ha deciso di regalarvi la maratona di “Bim Bum Bam Generation: gli Anni ‘80”. Ebbene si: il programma cult degli anni’80, che ha fatto la storia della tv per ragazzi, torna sul piccolo schermo a 35 anni dalla sua nascita. Ideato da Giancarlo Muratori e curato da Alessandra Valeri Manera, il programma è andato in onda dal 1981 al 2002 tra Italia 1 e Canale 5, segnando quindi più di una generazione.

A ricostruire e raccontare le sue origini è Stefania Carini (giornalista, autrice e saggista), che ha raccolto anche le testimonianze di alcuni suoi protagonisti come le conduttrici Licia Colò, Debora Magnaghi e Carlotta Pisoni Brambilla, i conduttori Carlo Sacchetti (anche autore) e Roberto Ceriotti, Pietro Ubaldi che dava la voce al mitico pupazzo rosa Uan e Cristina D’Avena, che ha interpretato la maggior parte delle sigle dei cartoni mandati in onda (oltre ad essere la protagonista della serie tv “Love me Licia”). Non manca naturalmente il grande protagonista di “Bim Bum Bam”, ovvero il conduttore Paolo Bonolis che interviene con un messaggio audio.
Quello che vedremo, fino alle ore 20, è il meglio della trasmissione intervallato da videosigle, cartoni animati (da “Lady Oscar” a “Hello Spank”), tre episodi speciali di “Balliamo e cantiamo con Licia” e il celebre teen-movie “Sposerò Simon le Bon”.
Buon divertimento!