> > Il ritorno di Roswell in tv: la nuova serie sugli alieni in arrivo

Il ritorno di Roswell in tv: la nuova serie sugli alieni in arrivo

Roswell

Una delle serie più seguite degli anni Novanta sta per tornare sul piccolo schermo. The CW ha ordinato un reboot del telefilm cult Roswell

Chi è stato adolescente negli anni Novanta non potrà non ricordarsi di Roswell, la celebre serie tv statunitense di fantascienza ispirata alla serie di romanzi “Roswell High” della scrittrice Melinda Metz. La storia è ambientata a Roswell, cittadina nota per il presunto incidente provocato da un disco volante nel 1947, notizia subito smentita dall’aeronautica. Ebbene, oggi i fan potranno festeggiare perché è previsto un reboot, ovvero un rifacimento della serie, con una trama simile all’originale ed un cast completamente nuovo.

Roswell: la trama originale

Era il 1999 quando il teen drama fantascientifico andava in onda per la prima volta sul piccolo schermo. La serie si è protratta per tre stagioni, concludendosi nel 2002. L’intreccio tra i dilemmi adolescenziali e le vicende di un gruppo di alieni si è rivelata una formula vincente, incollando milioni di telespettatori alla tv. Protagonista e voce narrante della storia è Liz Parker, una sedicenne che lavora come cameriera nel locale dei suoi genitori a Roswell, nel Nuovo Messico.

Un giorno Liz viene colpita accidentalmente da un colpo di arma da fuoco e questo episodio le cambierà completamente la vita. La sua ferita mortale viene completamente guarita con il semplice tocco di una mano da Max Evans, un ragazzo cupo e misterioso. Liz scoprirà la sua natura extraterrestre ed il ragazzo sarà costretto ad ammettere di essere un alieno, giunto sulla Terra insieme a sua sorella Isabel ed il loro amico Michael, in seguito ad un incidente avvenuto nel 1947.

Da questo momento in poi la vita degli umani e degli extraterrestri non sarà più la stessa. La ragazza, insieme agli amici Maria ed Alex instaurerà un legame molto forte con i tre alieni da cui nasceranno anche alcune storie d’amore. Liz si dimostra da subito molto attratta da Max e tra loro nascerà una relazione emozionante e travagliata, che ha fatto sognare milioni di fan.

Roswell

Roswell: il reboot di The CW

Dopo ben quindici anni dalla fine di Roswell, il canale televisivo americano The CW ha ordinato un reboot, ovvero un rifacimento del telefilm. La notizia è stata diffusa da TV Line, secondo cui la sceneggiatura dell’episodio pilota è quasi ultimata. Il riadattamento sarà prodotto da Carina Adly Mackenzie, già reduce dal successo di “The Originals”. Non si sa ancora quando sarà trasmesso questo nuovo lavoro, ma sicuramente lo vedremo nelle tv americane entro la prossima stagione.

Molte serie tv stanno tornando sugli schermi con dei sequel, dopo anni di assenza dagli schermi: basti pensare a Will & Grace o a Prison Break. Ma in questo caso si tratterà di far rivivere la storia, riadattandola ai nostri giorni, con un cast completamente nuovo ed una trama leggermente modificata. Ovviamente gli attori della serie originale non potranno, per ragioni anagrafiche, interpretare i loro ruoli ma non è escluso che possano tornare in un cameo ideato ad hoc per loro.

Intanto, negli ultimi anni, il successo di Roswell ha fatto decollare le loro carriere. Ricordiamo, ad esempio, la protagonista Shiri Appleby (Liz), tuttora impegnata nella serie tv “Unreal”. O ancora Katherine Heigl (Isabel), che ha interpretato il ruolo di Izzie nel telefilm “Grey’s Anatomy” ed ha recitato in molti film di successo. Probabilmente, la nuova Roswell costituirà un trampolino di lancio importante anche per il nuovo cast della serie. Intanto, la curiosità avanza e non vediamo l’ora di scoprire se il nuovissimo reboot sarà all’altezza dell’originale.