> > Ritrovata valigetta di pronto soccorso appartenuta ad un soldato giapponese

Ritrovata valigetta di pronto soccorso appartenuta ad un soldato giapponese

default featured image 3 1200x900

Per la maggior parte delle persone le soffitte rappresentano semplicemente degli spazi in più all' interno delle case, che portano isolamento e un' enorme quantità di polvere.  Ma spesso molte soffitte nascondono dei veri e propri tesori, dimenticati lì per anni. Nel nostro caso un ragazzo, ment...

Per la maggior parte delle persone le soffitte rappresentano semplicemente degli spazi in più all’ interno delle case, che portano isolamento e un’ enorme quantità di polvere. Ma spesso molte soffitte nascondono dei veri e propri tesori, dimenticati lì per anni. Nel nostro caso un ragazzo, mentre stava esplorando la soffitta della casa del nonno per trovare qualche bene di valore, s’ imbattè in una valigetta medica probabilmente appartenuta ad un soldato giapponese e che probabilmente veniva utilizzata nel campo di battaglia: un vero pezzo di storia.

Una volta aperta, al suo interno trovò un pannello in cui erano sistemati i vari contenuti in ordine, e al di sotto varie medicine e strumenti cui un dottore poteva servirsene in campo.

Il tutto conteneva antibiotici, farmaci anti-malaria oltre che una gran quantità di sostanze sconosciute.

Non accade tutti i giorni di trovare un tesoro semplicemente guardandosi attorno, ma indubbiamente questo rappresenta un pezzo di storia senza prezzo..