> > Ritrovato dopo alcune ore il 13enne scomparso da Curno

Ritrovato dopo alcune ore il 13enne scomparso da Curno

scomparso

Curno, cittadini in provincia di Bergamo, è rimasta alcune ore in apprensione a causa della scomparsa di Samuele, un ragazzino di 13 anni.

Un ragazzino di 13 anni era scomparso da Curno (Bergamo, Lombardia) nel pomeriggio di giovedì 13 settembre, lasciando nella disperazione la mamma. La notizia è stata ripresa da alcuni media locali e condivisa sui social. Dopo qualche ora, però, il giovane è stato rintracciato ed è tornato a casa sano e salvo.

Un 13enne scomparso da Curno

E’ per fortuna durata solo poche ore la paura che aveva attanagliato una mamma di Curno, comune in provincia di Bergamo. Nel pomeriggio di giovedì 13 settembre è scomparso infatti Samuele. A lanciare l’allarme i genitori, ripreso da alcuni media locali, in quali spiegavano che il ragazzino ha 13 anni e al momento della sparizione non aveva con sé né i documenti né lo smartphone.

La mamma sottolineava che il figlio però conosceva a memoria il suo numero di cellulare. Se qualcuno lo avesse avvistato, quindi, avrebbe potuto aiutarlo e prestargli un telefono. In questa maniera Samuele si sarebbe potuto mettere in contatto facilmente con i familiari. La mamma, diffondendo la foto del figlio sui media e su social, invitava quindi chiunque avesse avvistato Samuele a chiamarla o a mettersi in contatto con i carabinieri, che sono stati subito avvisati del caso.

Alle ore 20:35 però Bergamonews.it annuncia che il giovane era stato ritrovato. La mamma ha quindi potuto riabbracciare il figlio solo poche ore dopo la sua scomparsa. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli della vicenda. Non è chiaro quindi se Samuele si sia allontanato volontariamente, magari dopo un diverbio o a causa di dissapori con i genitori, oppure se in quelle ore sia stato trattenuto da qualcuno. E’ possibile comunque che l’allerta immediata lanciata dalla mamma, che ha fatto il giro dei social, sia servita a ritrovare più velocemente il ragazzo scomparso.