> > Rivelata la causa della morte di Andy Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode

Rivelata la causa della morte di Andy Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode

causa morte andy fletcher

Andy Fletcher è morto per una dissenzione aortica: a rendere nota la causa sono stati gli stessi Depeche Mode, condividendo gli esiti dell'autopsia.

A poco più di un mese dalla sua scomparsa, è stata resa nota la causa della morte di Andy Fletcher, tastierista dei Depeche Mode: si è trattato di dissenzione aortica.

La tragica scomparsa di Andy Fletcher

Nella serata dello scorso 26 maggio si apprendeva la notizia della morte di Andy Fletcher, tastierista e membro fondatore del famoso gruppo rock britannico dei Depeche Mode, nato nel 1980.

L’improvvisa scomparsa del musicista fu comunicata proprio dalla band, che pubblicò un comunicato sui canali social ufficiali. Il complesso capitanato da Dave Gahan fece sapere al mondo il proprio rammarico per la perdita di Andy:

«Siamo scioccati e devastati dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro di famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher».

Andy Fletcher morto a causa di una dissenzione aortica

Anche in questo caso, è stata sempre la band, attraverso il proprio profilo Instagram, a rendere nota la causa della morte dell’artista, scomparso all’età di 60 anni.

«Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto i risultati dell’autopsia, la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividerli con voi. Andy ha subìto una dissezione aortica mentre era a casa il 26 maggio. Anche se è andato via assolutamente troppo presto, è deceduto in modo naturale e senza sofferenze prolungate».