×

Road To Wellness. Territorio per il Benessere: cicloturismo tra arte e natura

Il 30 agosto il Museo d’Arte di Gallarate (MAGA) riaprirà dopo la pausa estiva. Inaugurato nel 2010, con i suoi 5000 mq, è un polo prestigioso per l’arte contemporanea, capace di calamitare il grande pubblico e di offrire servizi specialistici di livello nazionale e internazionale. Ad oggi, conta più di 5000 opere provenienti dalle donazioni del Premio Gallarate, dagli artisti, dai collezionisti e dagli acquisti del museo stesso, ed è composta da dipinti, sculture, disegni, ceramiche, opere di animazione e ambientali, libri d’artista, opere multimediali, oggetti e progetti di design, incisioni e serigrafie. Fino al 26 di settembre, è in corso la mostra “Flash 80”, sulle mode e le tendenze che hanno costellato l’universo eclettico e camaleontico degli anni Ottanta, attraverso alcune opere quali abiti di alta moda, manifesti di cinema e teatro, film e brani musicali che hanno caratterizzato questo decennio.

Trovandosi nell’area geografica del progetto Road To Wellness – Territorio per il Benessere, vale la pena inserire tra le tappe dei percorsi in bicicletta una meta così innovativa, sita “a portata di pedale” dalla Costa Fiorita del Lago Maggiore, dal fiume Ticino e dalla Terra dei Laghi: in tal modo, si potrà pedalare lungo le piste ciclabili della zona, per un’escursione che coniuga lo sport all’aria aperta, in mezzo alla natura, con la passione per l’arte.

L’offerta Road To Wellness – Territorio per il benessere

Chi si appoggia ad uno degli hotel convenzionati con Road To Wellness, usufruisce gratuitamente delle biciclette a pedalata assistita e delle mappe riportanti una fitta rete di percorsi ciclabili, di cui almeno 3 partono ‘dalla porta’ dell’albergo scelto; sempre gratuitamente, si può beneficiare di altri comodi servizi, quali: materiale informativo direttamente nella propria camera, trasporto bagagli compreso nel prezzo se la tua prossima tappa è prevista in un’altra struttura Road To Wellness, assistenza tecnica per la propria bicicletta, possibilità di prenotare anche per una sola notte, e noleggio gratuito di un Logger Gps, per tracciare i propri percorsi.

Elenco hotel e B&B Road To Wellness ai quali potersi appoggiare nelle vicinanze

B&B I Tre Pini (Mornago), B&B Il Poggio (Casorate Sempione), Hotel Holiday Inn Malpensa (Somma Lombardo), Hotel Crawne Plaza Milan Malpensa (Case Nuove di Somma Lombardo).

Road to wellness Un progetto di cicloturismo, mobilità dolce e servizi garantiti nella stupenda natura delle provincie di Varese e Mendrisio.

Enjoy cycle tourism, soft mobility and service in the beautiful nature of the province of Varese (Italy) and Mendrisio (Suisse). Fahrrad-Tourismus, sanfte Mobilität und Dienstleistungen in der Provinz von Varese (Italien) und Mendrisio (Schweiz).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche