> > Roaming: ecco quando non ci sarà più ufficialmente e cosa succederà

Roaming: ecco quando non ci sarà più ufficialmente e cosa succederà

Roaming: ecco quando non ci sarà più ufficialmente e cosa succederà

Nonostante stia attraversando un periodo di grandi turbolenze politiche, l'Unione europea riesce a mostrare anche ipropri vantaggi. E così via il Roaming. È ufficiale. I più importortanti organi dell'Unione europea, hanno finalmente raggiunto un accordo sulle tariffe applicate ai gestori telefon...

Nonostante stia attraversando un periodo di grandi turbolenze politiche, l’Unione europea riesce a mostrare anche ipropri vantaggi. E così via il Roaming.

È ufficiale. I più importortanti organi dell’Unione europea, hanno finalmente raggiunto un accordo sulle tariffe applicate ai gestori telefonici per utilizzare il servizio, consentendo a tali operatori di non applicare aumenti ai propri clienti.

Le tariffe applicate scenderanno a scaglioni, fino ad arrivare a un decimo del costo attuale. Con questo sconto inoltre, le società potranno investire maggiori capitali nello sviluppo di nuove tecnologie, migliorando ancora di più il servizio.

A partire dal prossimo 15 Giugno quindi, tutti i cittadini dell’Unione europea potranno viaggiare senza pagare un costo, spesso molto fastidioso, per rimanere in contatto con gli altri e accedere ad Internet.

Cos’è il roaming

Il roaming è quel servizio che permette ad un operatore di sfruttare una rete che non gli appartiene. Attualmente se siete in viaggio presso un altro paese, per poter utilizzare inservizi telefonici e la rete internet, siete costretti ad appoggiarvi ad un altra rete con un conseguente sovrapprezzo daparte del vostro operatore. Eliminando il Roaming, potrete utilizzare la vostra normale tariffa in tutta l’Unione europea.