×

Robert Doisneau allo Spazio Forma

Robert Doisneau in mostra a Milano. Il poeta della realtà quotidiana, innamorato della sua Parigi, viene celebrato allo Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1).

Sono esposte le sue opere, le sue fotografie lucide ed obiettive, ma sapientemente tenere e divertenti, capaci di far sorridere e incantare chi guarda. Un’esposizione (inaugurazione il 21 settembre ) nata dalla collaborazione con la famiglia Doisneau e la Fondation Cartier-Bresson di Parigi per dimostrare come il fotografo, grazie alla sua opera, sia riuscito ad eludere il tempo, presentando azioni e soggetti validi ancora oggi per noi: bambini che giocano per strada, una passeggiata, un bacio tra due innamorati, un palloncino che fugge dalle mani di un bimbo in lacrime. Tutte sensazioni ed emozioni che accomunano gli uomini di ogni tempo e luogo.

«Le meraviglie della vita quotidiana sono così esaltanti che nessun regista può comporre ciò che di inaspettato si può trovare per strada» diceva spesso Doisneau

4
Scrivi un commento

300
4 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Robert Doisneau in mostra a Milano. Il poeta della realtà quotidiana, innamorato della sua Parigi, viene celebrato allo Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1). Sono esposte le sue opere, le sue fotografie lucide ed obiettive, ma sapientemente tene…

Francesco

con le sue immagini semplici ma allo stesso tempo tenere ed emozionanti, Doisneau è riuscito a mostrare bellezza che possiamo trovare nella quotidianità.

Matteo

secondo me il regista del “favoloso mondo di amelie” si deve essere molto ispirato alle sue fotografie

patty

sarà che io adoro Parigi, ma le sue foto sono bellissime, così intense!

Caricamento...

Leggi anche