Roberto Benigni, l'ospedale comunica: dimesso a breve
Roberto Benigni, l’ospedale comunica: dimesso a breve
Cronaca

Roberto Benigni, l’ospedale comunica: dimesso a breve

roberto benigni

L'attore e regista si è infortunato durante la vacanza in Sardegna. Le sue condizioni di salute sono comunque buone, comunicano i medici.

Roberto Benigni, 66 anni, sta meglio e potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Niente di grave, fortunatamente, per il regista, comico e attore toscano, vittima di un incidente su un gommone a La Maddalena.

Benigni sarà dimesso a breve

“Roberto Benigni potrà essere dimesso a breve dal reparto di clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliero- universitaria di Sassari”, riferiscono i medici dell’ospedale in una nota. Il comunicato, riferito dall’Ansa, rassicura sulle condizioni di salute dell’attore e regista premio Oscar, vittima di un incidente in Sardegna. Roberto Benigni è in vacanza da giorni alla Maddalena quando, scrive La Nuova Sardegna, è caduto da un gommone mentre stava compiendo un’escursione con amici. A causa di un’onda che ha sbilanciato l’imbarcazione, l’artista ha subito un forte urto alla schiena. “L’attore è arrivato al Pronto Soccorso ieri sera (24 luglio, ndr)”, specifica il comunicato dell’ospedale. Il 25 luglio Roberto Benigni è stato nuovamente visitato: “Questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, professor Carlo Doria, e il responsabile del dipartimento di urgenza, Pierpaolo Terragni, gli ha fatto visita”, si legge nel comunicato.

L’attore 66enne ha scambiato qualche battuta con il personale sanitario e, insieme alla moglie Nicoletta Braschi, ha ringraziato i medici e gli infermieri che gli hanno prestato assistenza.

L’incidente e il ricovero

La notizia del ricovero improvviso di Roberto Benigni è stata data da La Nuova Sardegna. L’attore e regista sta trascorrendo qualche giorno di vacanza alla Maddalena, insieme alla moglie e ad alcuni amici. Martedì 24 luglio, percorrendo il tratto di mare tra La Maddalena e Palau, Benigni è vittima di un incidente le cui conseguenze fortunatamente non sono state gravi. Al largo sopraggiunge un’onda che fa sobbalzare il gommone sul quale si trova l’attore, facendogli perdere l’equilibrio. Benigni cade, colpendo la schiena. L’urto non sembra all’inizio destargli particolari problemi ma, poco tempo dopo, inizia ad avvertire un forte dolore alla zona lombare. I presenti sulla piccola imbarcazione decidono quindi di tornare a riva e allertare i soccorsi. Una volta arrivati al porto di Palau, l’attore è stato raggiunto dalla capitaneria di porto e dal personale sanitario del 118; dopo una prima valutazione, i soccorritori decidono di trasportare l’attore in ospedale tramite l’elisoccorso. Benigni è stato ricoverato all’ospedale civile di Sassari, dove si è sottoposto ai dovuti accertamenti. Le sue condizioni, come già specificato, non destano preoccupazione. Roberto Benigni è stato presente a Forte dei Marmi (Lucca) il 7 luglio, per ricevere un premio alla carriera, dedicato in modo particolare alla satira, da Serena Dandini. “Come si fa sempre in queste occasioni, vorrei dedicare questo premio a chi non c’è più e per questo lo dedico al Pd”, ha commentato ironicamente l’attore, aggiungendo: “La satira deve far ridere ma anche riflettere: dici Salvini e scoppi a ridere, poi aggiungi ministro dell’Interno e allora rifletti”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora